8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 16:34

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Astori nella Hall of Fame della storia della Fiorentina. Il capitano per sempre

Rassegna Stampa

Astori nella Hall of Fame della storia della Fiorentina. Il capitano per sempre

Redazione

21 Novembre · 11:59

Aggiornamento: 21 Novembre 2018 · 11:59

Condividi:

C’è soprattutto il nome di Davide Astori tra i nuovi accolti nella galleria degli onore della Fiorentina. Al capitano è infatti dedicata la settima edizione della «Hall of Fame Viola» che si terrà lunedì 26 novembre a partire dalle 20.30 presso l’auditorium «Cosimo Ridolfi» di Banca CR Firenze.

L’iniziativa, nata nel 2012 grazie al Museo della Fiorentina, è dedicata alla celebrazione dei protagonisti della squadra viola di tutte le epoche e accoglierà il nome di Astori grazie alle preferenze espresse dal Collegio del Marzocco, insieme a Enrico Albertosi, Ottavio Baccani, Daniel Bertoni, Gigi Boni, Giancarlo Galdiolo, Mario Maraschi e Claudio Ranieri.

Si tratta di un riconoscimento che in passato è stato riservato a campioni che hanno attraversato l’intera storia della Fiorentina come Bernardini, Chiappella, Borgonovo, Valcareggi, Antognoni, Hamrin, Chiappella, Virgili, Batistuta, Toldo e molti altri ancora, e che oggi ha l’intento di rendere indelebile nel tem- po le gesta di chi ha reso grande la storia della Fiorentina.

E la scelta non poteva che cadere sul numero 13, la cui memoria è ancora ben presente nel cuore di tutti i tifosi viola.

Corriere fiorentino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio