Il centrocampista scozzese del Bologna Lewis Ferguson sarà a disposizione dell’ex tecnico viola Italiano per la sfida contro la Fiorentina di metà dicembre al Dall’Ara quando i ragazzi di Palladino ritroveranno un vecchio “amico”. Infatti, il giocatore felsineo ha parlato del suo rientro in campo al Corriere di Bologna: “Finalmente sto bene, il ginocchio è a posto e sto cercando di aumentare i carichi per rientrare senza forzare. Non so quando sarò a disposizione del mister ma non credo ci vorrà molto. Tra 2-3 settimane potrei andare in panchina.”
Quindi, lo scozzese sarà arruolabile anche per il derby dell’Appennino quando la Fiorentina sfiderà il Bologna in casa loro.
Sul confronto Motta-Italiano: “Il mister è aggressivo, ha una grande mentalità vincente proprio come Motta, mi piace il suo modo di giocare e spero di impararlo presto. Italiano lavora sulla pressione, cerca di recuperare subito la palla per poi attaccare forte, per ora siamo stati sfortunati in alcune partite e non abbiamo raccolto quanto potevamo, però siamo forti e faremo bene.”