La Lazio conferma il suo ottimo stato di forma e batte l’Empoli per 2 a 0 nel lunch match della 36esima giornata di Serie A. Decisive le rete di Patric, arrivata nel recupero del primo tempo, e di Vecino all’89esimo. Con questa vittoria, la squadra di Tudor consolida il settimo posto e sale a quota 59 punti, staccando Napoli e Fiorentina, fermi rispettivamente a 51 e 50. La squadra gigliata, però, ha due partite in meno rispetto ai biancocelesti, dal momento che scenderà in campo contro il Monza nel posticipo di lunedì. L’altra sfida in meno è il noto recupero contro l’Atalanta, che verrà disputato soltanto il 2 giugno, complici le finali europee raggiunte dai bergamaschi e dai viola.
La Fiorentina può ancora sperare in una qualificazione alle competizioni continentali tramite il campionato. Per farlo, ha bisogno di vincere contro il Monza e contro il Napoli, in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto per l’Europa.
LA FIORENTINA CONTATTA ZANIOLO
1 commento su “La Lazio batte l’Empoli 2 a 0 e si allontana in classifica. Il settimo posto dista 9 punti per la Fiorentina”