di Lisa Grelloni
Fiorentina-Brescia termina 1-1 all’Artemio Franchi. La Fiorentina nella prima frazione di gioco è sembrata essere un po’ appannata.
È il 14′ quando Martin Caceres commette una grande ingenuità ed atterra in area Dessena. Calcio di rigore netto in favore del Brescia. Dal dischetto va Donnarumma il quale spiazza Dragowski alla sua sinistra e segna così l’1-0. Con il passare dei minuti si risveglia il campione francese, Franck Ribery dopo un inizio un po’ nervoso e regala magie nell’area delle rondinelle. Conquista così un prezioso calcio d’angolo.
È il 28′ ed Erick Pulgar va a battere il calcio d’angolo. Da dietro spunta il capitano viola, German Pezzella e con una grande incornata insacca la palle in rete. È 1-1 a Firenze a fine primo tempo.
La prima sostituzione viola arriva al 45′, esce Dalbert per Lirola. È il 49′ quando la Fiorentina segna con Ribery ma il gol è viziato da un fuorigioco di Vlahovic. Pochi minuti dopo in gol Vlahovic ma anche questo viene annullato, la palla prima del cross di Chiesa è uscita.
È il 64′ quando esce Duncan ed entra Ghezzal. Al 69′ Caceres prende il secondo giallo e viene quindi espulso dopo un fallo netto su Torregrossa. La Fiorentina resta così in dieci. Espulso anche il mister viola, Iachini, per proteste.
Pezzella vicino alla doppietta al 75′ ancora di testa su punizione di Pulgar, il portiere del Brescia però para e nega il gol del vantaggio viola. Al 79′ sui piedi di Chiesa si presenta la palla per il 2-1 della Fiorentina ma il 25 viola si divora un gol.
È l’86’ quando Federico Chiesa commette fallo su Sandro Tonali, viene ammonito ed essendo in diffida salterà la trasferta di Roma contro la Lazio. Doppio cambio al 91′ esce Ribery per Cutrone e Chiesa per Sottil.
Il campionato dei viola riprende, la Fiorentina crea occasioni da gol ma non porta a casa la vittoria e delude così i suoi tifosi.