16 Giugno 2021 · 16:08
30.7 C
Firenze

La Fiorentina in semifinale di Europa League. Che fine hanno fatto quei campioni viola?

Una Fiorentina formata da tantissimi campioni. Eppure sono passati solo pochi anni. Che fine hanno fatto i calciatori viola?

PROBABILI FORMAZIONI / Fiorentina-Siviglia: orario tv, quote. I ballottaggi  (Europa League 2014-2015, 14 Maggio)

sono passati solo pochissimi anni da quelle imprese. torneremo a sognare le notti europee?

Nella stagione 2014/15 la Fiorentina di Montella non iniziò nel migliore dei modi il suo campionato, ma ad un certo punto la squadra si auto convinse delle proprie capacità ed iniziò ad inanellare una serie di partite strepitose.

In coppa Italia eliminò Atalanta, Roma e vinse la semifinale di andata contro la Juventus, salvo arrendersi nella partita di ritorno a Firenze, decimata dalle troppe assenze. In Europa League invece la cavalcata portò i viola fino alla semifinale dove incontrò quel Siviglia autore di tre vittorie consecutive, per l’appunto di UEFA Europa League.

In campionato la Fiorentina di Mr Vincenzo Montella centro il 3° quarto posto consecutivo che all’epoca garantiva l’accesso solo all’Europa League, e non alla Champions come al giorno d’oggi.

Sono passati pochissimi anni da quei traguardi, non un eternità. Riusciremo a tornare grandi ancora? Ma sopra tutto la rosa di quell’anno era formata da campionissimi Gomez, Rossi, Joaquin, Borja Valero e Salah solo per citarne alcuni, e la domanda sorge spontanea, ma che fine hanno fatto questi campioni oggi? La risposta in un godibilissimo video firmato onefootball.com .

Francesco Pistola

LEGGI ANCHE: LEZIONE DI FRIEDKIN A COMMISSO. LA RISPOSTA PUÒ ESSERE SARRI. DE ZERBI NON HA MAI RIFIUTATO

Lezione di Friedkin a Commisso. La risposta può essere Sarri. De Zerbi non ha mai rifiutato

 

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Da Napoli, De Maggio: “Litigio forte tra la Fiorentina e Gattuso, attenzione ai colpi di scena”

Valter De Maggio è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli....

Calamai: “Con Milenkovic come ha fatto De Laurentiis con Milik. Vlahovic? Senza rinnovo sarà uguale”

Il giornalista fiorentino de la Gazzetta dello Sport Luca Calamai ha parlato a Radio Bruno, queste le sue parole: “Sono rimasto colpito dal progetto del...

CALENDARIO