28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 12:51

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Il Torino ufficializza il nuovo allenatore: è Ivan Juric. Fu accostato anche alla Fiorentina
News

Il Torino ufficializza il nuovo allenatore: è Ivan Juric. Fu accostato anche alla Fiorentina

Redazione

28 Maggio · 15:12

Aggiornamento: 28 Maggio 2021 · 15:12

Condividi:

juric

Ivan Juric è ufficialmente il nuovo allenatore del Torino. Lo comunica lo stesso club rilasciata ai canali ufficiali, anticipato dal saluto a Davide Nicola che, subentrato a Giampaolo, ha portato alla salvezza i Granata.

L’ex Verona Juric è stato per molto tempo accostato alla Fiorentina sia l’anno scorso, quando fu riconfermato Beppe Iachini, che ultimamente anche se la scelta è poi ricaduta su Gattuso.

Il comunciato del Torino sull’approdo di Juric:

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2021 la conduzione della Prima Squadra sarà affidata al signor Ivan Juric. Il tecnico ha firmato un contratto triennale.

Ivan Juric è nato il 25 agosto 1975 a Spalato, in Croazia. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Hajduk Spalato, formazione con la quale ha debuttato nel calcio professionistico, nel 1994. Dal 1997 al 2001 l’esperienza in Spagna, con quattro stagioni tra il Siviglia e una breve parentesi con l’Albacete. In Italia ha giocato per nove stagioni vestendo le maglie di Crotone e Genoa, club con cui ha iniziato la carriera da allenatore, nel 2010, come tecnico in seconda della Primavera. Nella stagione 2014-2015 ha esordito nel calcio professionistico sulla panchina del Mantova, in Lega Pro. L’anno successivo ha condotto il Crotone alla promozione in serie A. A seguire tre esperienze con il Genoa, prima delle ultime due stagioni che lo hanno visto brillante protagonista alla guida del Verona.

Il Presidente Urbano Cairo accoglie Ivan Juric e tutto il suo staff con il più cordiale benvenuto a Torino e con un grande in bocca al lupo. Buon lavoro, Sempre Forza Toro!”

LEGGI ANCHE: FONSECA: “HO PARLATO CON FIORENTINA MA HANNO SCELTO GATTUSO”

Fonseca rivela: “Ho parlato con la Fiorentina ma alla fine ha preso un grandissimo allenatore”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio