14 Luglio 2024 · Ultimo aggiornamento: 11:43

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Bazzani: “Arnautovic sarebbe perfetto per la Fiorentina. Un difetto? Vuole sentire la leadership”
Radio

Bazzani: “Arnautovic sarebbe perfetto per la Fiorentina. Un difetto? Vuole sentire la leadership”

Redazione

16 Giugno · 15:11

Aggiornamento: 16 Giugno 2023 · 15:11

Condividi:

 

Fabio Bazzani, ex giocatore, ha parlato in diretta a Radio Bruno approfondendo il tema sui giocatori del Bologna. Queste le sue parole:

“Arnautovic è un attaccante adatto per la viola perché sa giocare a calcio. Sa venire incontro a tirare fuori gli avversari e mandare gli esterni. Quando c’è da finalizzare è bravissimo a muoversi e concludere. Per me è fortissimo, se la Fiorentina lo prendesse farebbe un grande colpo. L’ho allenato durante la mia esperienza nello staff di Sinisa, posso dire che è un giocatore che si impegna e si allena bene, è sempre positivo. Ogni tanto però va stimolato, ma per me è un tratto caratteristico che hanno tutti i giocatori di grande qualità e quindi non troppo rilevante. La perfezione è difficile da trovare. Lui è uno che vuole sentire la leadership, con Thiago Motta ha avuto qualche screzio per questo motivo, non gli concedeva tutto. Da qui a pensare che non si impegna, questo no”.

Su Orsolini:

“Orsolini è il profilo adatto per il sistema offensivo di Italiano. Quest’anno ha dato continuità. Si trova ad un bivio in questo momento; dimostrare di essere un giocatore di alto livello grazie alla continuità o ricadere nelle annate delle scorse stagioni. Quest’anno ha raggiunto una grande maturità, l’anno che verrà sarà quello della conferma. Lui può fare sia l’attaccante esterno che l’esterno d’attacco, nel senso che può ricoprire un ruolo più di finalizzazione che un ruolo in cui è a servizio della punta centrale”

Su Schouten e Dominguez:

“Sono giocatori di un livello molto alto, sono entrambi molto forti e costanti. Schouten gioca meglio davanti alla difesa, gestisce il pallone come pochi. Dominguez invece gioca un po’ più avanti, è bravo a mettere le palle filtranti per gli attaccanti ma ha anche tanta quantità, è aggressivo”

PEDULLÀ IN ESCLUSIVA SUL MERCATO DELLA FIORENTINA DALLE ORE 14 SUL CANALE TWITCH DI PASSIONE FIORENTINA

Pedullà in esclusiva sul mercato della Fiorentina dalle ore 14 sul canale Twitch di Passione Fiorentina

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio