20 Giugno 2021 · 06:05
19.8 C
Firenze

Guidi: “Speravo nella convocazione di Castrovilli, si sposa bene con le caratteristiche della Nazionale”

Le parole dell'ex tecnico della Primavera viola a Radio Bruno

 

castrovilli

L’ex tecnico della Fiorentina Primavera Federico Guidi, adesso tecnico della Casertana, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno di alcuni giocatori di proprietà viola. Le sue parole:

“Castrovilli? Speravo nella convocazione in Nazionale, è un giocatore ideale per lo stile di gioco di Mancini, si sposa bene con quelle caratteristiche. Quest’anno ha vissuto alti e bassi anche per colpa di un infortunio ma ha ancora ampi margini di miglioramento. Secondo me è un interno di centrocampo, non ha le caratteristiche per fare l’esterno d’attacco come quando era più giovane, all’occorrenza può fare il trequartista”.

Guidi prosegue parlando di altri due giovani, Sottil e Ranieri: “Riccardo nell’ 1 contro 1 è fastidioso, ti può dribblare sia a destra che a sinistra ed ha un grande passo ma deve ancora completare la sua maturazione calcistica. Ranieri invece ha il problema di non aver ancora capito la sua posizione in campo: non si sa se è un terzo in una difesa a 3 oppure un terzino di una difesa a 4, lì gli manca lo spunto. Ma è comunque un ’99 che deve ancora maturare le sue convinzioni”.

LEGGI ANCHE: DISTANZA TRA FIORENTINA E PORTO PER SERGIO OLIVEIRA

Tanta distanza tra la Fiorentina e il Porto per Oliveira, non si è (per ora) vicini all’accordo tra i club

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Corriere fiorentino, la Fiorentina negli ultimi due anni ha speso 20 milioni di commissioni a procuratori

Come riporta il Corriere fiorentino, tra il 2019 e il 2020, la Fiorentina ha sborsato 18,3 milioni di euro in commissioni per i procuratori,...

Venerato: “Gattuso ha sbagliato ad accettare la Fiorentina”

Il giornalista, Ciro Venerato, è intervenuto a Radio Kiss Kiss per parlare del caos tra la Fiorentina e Rino Gattuso dopo il divorzio avvenuto...

CALENDARIO