27 Gennaio 2021 · 11:49
-1 C
Firenze

Repubblica, Traorè e Muriel, esborso da 30 milioni di euro. Ecco chi andrà via a fine anno

Un acquisto programmato, insomma, anche perché a giugno la Fiorentina dovrà riprendere la somma dell’investimento sia dell’ivoriano che, con molta probabilità, anche di Muriel. Il colombiano è arrivato a Firenze in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto a 14 che diventa formalità in caso di qualificazione alla prossima Europa League. Totale: 28 milioni.

Certa dunque una cessione pesante a centrocampo, come quella di Veretout che interessa da sempre sopratutto il Napoli. Ma non solo: il sacrificio potrebbe arrivare anche da un’altra cessione, quella di Milenkovic. Una super plusvalenza (valutazione 50 milioni), col Manchester United in prima fila per il difensore serbo.

Il primo vero obiettivo delle big in Italia e all’estero, però, porta il nome di Federico Chiesa. L’Inter non ha mai nascosto il suo interesse, così come il Napoli mentre la Juventus osserva con grande attenzione da posizione privilegiata.

La valutazione si aggira intorno ai 70 milioni e la Fiorentina sta pensando da tempo a come muoversi prima della sessione estiva. Prolungamento e adeguamento del contratto compresi. Insomma, una programmazione che terrà conto anche di eventuali addii di lusso. L’obiettivo è quello di preparare al meglio la rosa della Fiorentina che verrà.

La Repubblica

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Malcuit: Velocità ed esplosività importanti, ha limiti in copertura. Bene le uscite palla al piede

Oramai è cosa praticamente certa il passaggio in prestito secco del franco-marocchino Malcuit dal Napoli alla Fiorentina. Il calciatore andrà ad occupare la casella lasciata...

Di Marzio, Fiorentina interessata a Mandragora ma il Torino è in pole: prima scelta del giocatore

Il Torino continua il pressing per provare a portare nella rosa di Nicola Rolando Mandragora. La società granata, dopo l'incontro di ieri con il suo agente,...

CALENDARIO