23 Gennaio 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:05

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Mental coach: “Gud e De Gea? Campioni. Milenkovic? Ora ha nuovi stimoli, garantisce solidità”
Radio

Mental coach: “Gud e De Gea? Campioni. Milenkovic? Ora ha nuovi stimoli, garantisce solidità”

Redazione

11 Ottobre · 19:10

Aggiornamento: 11 Ottobre 2024 · 19:36

Condividi:

Le parole del mental coach su Gudmundsson, De Gea e Milenkovic oggi in Premier

Stefano Tavoletti, mental coach, è stato ospite al Pentasport di Radio Bruno, ecco le sue parole: “Gud? Vedendo le sue ultime prestazioni, mi viene da chiedermi come giocherà ora con la testa libera. Ho seguito molto la vicenda, ma non ho mai avuto alcuna sensazione di timore o paura nelle sue prestazioni. Credo che abbia una solidità mentale da sottolineare. Ci sono giocatori che, o per un infortunio o per l’esclusione dal campo, crollano mentalmente. Lui è stato veramente bravo, devo fargli i complimenti. I grandi campioni sono questi. Abbiamo visto anche un Sinner reagire al meglio ad una situazione molto particolare. Io credo che Gudmundsson sia stato bravissimo a gestire la situazione. La formalina magica che garantisce un determinato livello di prestazione è potenziale. Sono le interferenze extra-campo che spesso ostacolano quello che veramente è il talento del ragazzo. 

Col Milan ho visto una Fiorentina più fluida, meno pensante. I problemi vengono quando hai una menta più macchinosa. Le idee del mister sembrano piano piano insidiarsi nelle menti dei calciatori. De Gea? Lui è un campione, lo sappiamo tutti.

De Gea? Allenarsi da solo con un preparatore, ci rendiamo conto di cosa significa? Lui deve crearsi le situazioni di campo dentro la testa. Un lavoro incredibile. Milenkovic? È un altro Milenkovic, ha nuovi stimoli. A volte in queste situazioni devi alzare le mani e metterti da parte. Ha trovato l’ambiente giusto. Garantisce una solidità in difesa pazzesca”.

Commisso: “Divertitevi al Viola Park, ricordate che l’ha voluto mia moglie. Spero in un trofeo”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio