1 Agosto 2021 · 14:51
26.4 C
Firenze

Lucchesi: “Gattuso è l’ideale per rifondare. Corvino il primo a credere in Vlahovic”

Le parole di Fabrizio Lucchesi ai microfoni di Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio

Fabrizio Lucchesi, ex dg dirigente viola e del Pisa ai tempi in cui lo allenava Gattuso, è intervenuto ai microfoni di Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio, per commentare i temi caldi in casa Fiorentina. Ecco le sue parole:

“Ogni professionista quando sente un presidente che punta su di te con voglia e convinzione ti fa sentire protagonista. Secondo me sono partiti bene, Rino è uno che dà il meglio di sé quando c’è da programmare e rifondare: non arriva al campo alle 15 per andarsene alle 17, lui è uno che si è fatto una formazione culturale partecipando molto. Ci ho lavorato insieme e dà il meglio di sé in fasi così“.

PASSATA STAGIONE “Fare peggio sarà difficile. Il posto naturale di questa squadra deve essere la zona Europa, non solo per il blasone ma anche per quanto ha investito Commisso. Si devono rimettere a posto le cose, Rino deve cementare. Non l’ho ancora sentito, l’ho chiamato per sentirlo al volo, avremo mille occasioni. So che sta cercando casa a Firenze, ma quando hai appena firmato hai tante di quelle cose in testa che certe telefonate entrano da un orecchio ed escono dall’altro. Lasciamolo lavorare”.

VLAHOVIC “Una soluzione va trovata per forza, è il giocatore più di prospettiva che c’è. Il contratto a scadenza 2023 dà ancora la possibilità di trovare un accordo entro tempi mediamente giusti. I sacrifici si fanno per quelli di grande futuro e Vlahovic lo è. Qualche anno fa me lo disse Corvino: diventerà un giocatore, io ancora non sapevo neanche chi fosse“.

LEGGI ANCHE:

COMMISSO: “GATTUSO DÀ ENTUSIASMO. MAI PENSATO DI CONFERMARE IACHINI. DAI FIORENTINI ZERO OFFERTE”

Commisso: “Gattuso dà entusiasmo. Mai pensato di confermare Iachini. Dai fiorentini zero offerte”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Italiano: “Qui alla Fiorentina per ottenere risultati importanti. Speriamo di essere all’altezza dei tifosi”

Questa l’intervista di mister Vincenzo Italiano rilasciata ai canali ufficiali della Fiorentina: Non accontentarsi mai. La perfezione come obiettivo. Dopo vent'anni da calciatore ed i...

La Nazione, Fiorentina-Nastasic ad un passo: 3 milioni allo Schalke. Lirola, Marsiglia vira su Wass

Matija Nastasic sempre più vicino al ritorno alla Fiorentina. Il Marsiglia vira su Daniel Wass

CALENDARIO