28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 11:02

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Callejon torna quello dei 7 anni a Napoli, Vlahovic lotta su tutti i palloni, Quarta fa il Passarella. Vittoria per il morale
Approfondimenti

Callejon torna quello dei 7 anni a Napoli, Vlahovic lotta su tutti i palloni, Quarta fa il Passarella. Vittoria per il morale

Francesco Pistola

10 Gennaio · 22:24

Aggiornamento: 10 Gennaio 2021 · 22:28

Condividi:

Finalmente Callejon.
Queste sono le sue giocate, questi sono i suoi tagli micidiali. Grande merito va anche all’anticipo di Quarta come sottolineato da Cesare Prandelli, che ha fatto vedere il suo repertorio migliore, nello spezzare alto il giuoco avversario.

Era da tempo che si aspettava di vedere anche in riva all’Arno queste giocate qui, ed oggi il suo passaggio filtrante per Vlahovic è stato sublime.

Vlahovic è stato un leone e non si è mai risparmiato, ed ha fatto capire, se c’è ne era ancora bisogno, che il suo meglio lo da con la porta davanti a se e non viceversa .

Anche la linea difensiva ha funzionato bene tranne in qualche occasione come nel caso del calcione di Igor che ha procurato il rigore al Cagliari, prontamente neutralizzato da San Dragowski.

L’entrata di Martinez Quarta è stata determinante, e stasera abbiamo ammirato con i nostri occhi quanto di buono aveva fatto vedere nell’albiceleste e nel suo River.

La partita è stata a lunghi tratti sterile, perché francamente anche il Cagliari non è sembrato uno squadrone, tant’è che la squadra di Di Francesco ormai non vince da 10 match, ed ha mostrato tutti i suoi evidenti limiti, appena Naingolaan ha mollato la presa.

Gli uomini di Prandelli sono stati attenti e cinici ha sfruttare le poche occasioni che gli sono capitate, e mi viene da pensare che era anche ora!

Sono queste le partite che bisogna vincere per uscire dal baratro della serie B.

Queste partite sporche, vanno vinte senza se e senza ma, mettendoci astuzia e caparbietà.

Se il mercato saprà offrire degli spunti interessanti, questa squadra potrebbe lottare tranquillamente per un posto Uefa, ma al momento, senza voler fare voli pindarici, e senza volerci scottare come Icaro, ci facciamo bastare questi piccoli pezzettini di salvezza.

Mercoledì c’è l’Inter ed i ragazzi hanno dimostrato di saper soffrire con le grandi, e regalare anche vittorie come quella sfolgorante di Torino, hai visto mai…

Francesco Pistola

 

LEGGI ANNCHE: BIRAGHI: “SICURAMENTE ERA NECESSARIO VINCERE. CALLEJON? È SPETTACOLARE”

Biraghi: “Sicuramente era necessario vincere. Callejon? È spettacolare”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio