4 Agosto 2021 · 18:35
30.3 C
Firenze

Bargigga: “Nazionale cacciata da Coverciano da Joe Barone perchè non ha ricevuto i biglietti di Italia-Truchia”

Bargiggia lancia la notizia: "Joe Barone e la Fiorentina hanno boicottato la Nazionale"

barone

Ha del clamoroso quello che riporta il giornalista Paolo Bargiggia sul suo sito. Stando a quanto si legge, Joe Barone e la Fiorentina avrebbero boicottato la Nazionale cacciandola dal centro sportivo perchè la Federcalcio non avrebbe consegnatogli due biglietti per la partita Italia Turchia. L’articolo:

“Lo sgarbo di Joe Barone e della Fiorentina alla Nazionale. Alla faccia della cooperazione e del sostegno a chi rappresenta l’Italia con i suoi valori e le sue ambizioni. A prima vista ti verrebbe da pensare che la storia sia stata scritta per il copione di Scherzi a Parte; invece quello che è successo tre giorni fa è, purtroppo, tutto tristemente vero. I fatti: sabato 12 giugno, il giorno dopo la gara vinta con la Turchia e il lavoro post match a Coverciano, i giocatori della Nazionale vanno a rilassarsi nel centro sportivo vicino al ritiro che è di proprietà della Fiorentina. Lì, recuperano le energie, stanno in piscina e al sole.

Ad un certo punto arriva Joe Barone, il braccio destro di Rocco Commisso e manda via i giocatori dicendo che loro, lì non ci possono stare. Incredulità, sconcerto e ritirata degli Azzurri che poi riportano l’accaduto ai federali e allo staff della Nazionale. Il motivo? Puerile, da non credere ma, secondo quanto ci hanno raccontato, sarebbe questa la ragione vera che avrebbe portato Barone a vietare il club ai giocatori di Mancini: una vendetta personale perché al dirigente viola, la Federcalcio non avrebbe consegnato due biglietti per assistere a Italia-Turchia, gara inaugurale dell’Europeo venerdi scorso.

Da ambienti vicini ai protagonisti della vicenda, sembra però che i biglietti, Barone li abbia chiesti soltanto la mattina del giorno della gara al direttore generale Brunelli. E che, organizzativamente, così a ridosso dell’Evento non ci fosse proprio la possibilità materiale di esaudire la richiesta. Domanda: ma Commisso, che tanto ama ergersi a moralizzatore e fustigatore del lavoro dei giornalisti, la conosce questa storia triste? Cose dell’altro mondo. Più che un Risorgimento del calcio italiano, il precipizio verso l’Oscurantismo medioevale”

MA LE COSE SONO ANDATE DIVERSAMENTE, ECCO LA REALE RICOSTRUZIONE DELL’ACCADUTO

Barone caccia la Nazionale? No, malinteso con Mancini risolto subito. Nessuna storia di biglietti non ricevuti

LEGGI ANCHE: O JOGO: MERCATO PORTO CHIUSO. TRATTATIVA OLIVEIRA RIMANDATA?

O Jogo: Porto, mercato chiuso fino a luglio, non deve fare plusvalenze. Trattativa Oliveira rimandata?

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

M.Quarta: “Gonzalez si troverà bene: Firenze piazza calorosa. Italiano preparato, studiamo il suo calcio”

Le parole di Lucas Martinez Quarta ai microfoni del canale media ufficiale Viola

Mediacom, aumento del 15,2% nel secondo trimestre. Soldi in più per la Fiorentina?

Un altro trimestre da incorniciare per mediacom   98° trimestre positivo per Mediacom, risultato eccezionale per una società privata. Ennesima riduzione del debito, che nonostante l’acquisto...

CALENDARIO