Il giornalista del Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, pone l’attenzione su un episodio accaduto durante Fiorentina-Juventus di cui non si è parlato nel post partita. Ecco le sue parole attraverso il profilo Twitter:
“C’è un solo errore, la parola “polemiche”. Che non ci sono state perchè in telecronaca l’azione è passata via come se niente fosse (a parti invertite l’avremmo rivista dodici volte), l’arbitro ha fatto finta di niente, il VAR pure, nessuno ha detto niente nemmeno nel dopopartita e quando un’infrazione viene ignorata (come i falli da ammonizione di Locatelli e Kostic, due volte, nei primi 27 minuti di gioco), l’infrazione stessa viene a tutti gli effetti negata, istantaneamente rimossa, come se non fosse mai avvenuta. Succede sistematicamente solo in Italia, nel campionato col verme, con la Juventus da almeno 30 anni.”
C’è un solo errore, la parola “polemiche”. Che non ci sono state perchè in telecronaca l’azione è passata via come se niente fosse (a parti invertite l’avremmo rivista dodici volte), l’arbitro ha fatto finta di niente, il VAR pure, nessuno ha detto niente nemmeno nel dopopartita… https://t.co/9lDxuGBMoy
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) November 7, 2023
PISTOCCHI NON LE MANDA A DIRE ALLA JUVENTUS. L’OPINIONE SULLA VITTORIA A FIRENZE