26 Settembre 2020 · 08:49
10.2 C
Firenze

Tamponi ai calciatori asintomatici? Non proprio, ecco perché sono stati fatti a quelli risultati positivi

di Flavio Ognissanti

Nei comunicati di positività dei giocatori della Fiorentina per quanto riguarda Vlahovic, Pezzella e Cutrone si fa riferimento al fatto che i tre, ma lo stesso discorso vale per gli altri calciatori positivi Rugani, Gabbiadini, La Gumina, Eldal e Thorsby, sono si positivi al Coronavirus, ma asintomatici.

Molti sui social si sono chiesti come mai i giocatori, pur essendo asintomatici, hanno avuto accesso al tampone di controllo. Ebbene, la risposta è molto più semplice di quanto possa sembrare.

I calciatori in questione, hanno mostrato sintomi riconducibili al Coronavirus. Sintomi, seppur leggeri, ma sintomi. Come tra l’altro dichiarato da qualcuno di loro. Pezzella ad esempio ha detto di aver avuto sintomi per due giorni. Gabbiadini e Rugani invece, hanno detto di aver avuto qualche linea di febbre. Vlahovic invece, anch’esso trovato positivo, ha raccontato come per alcuni giorni si svegliava nel cuore della notte sudato e con 37 di temperatura, dopo due giorni, con la febbre a 39, ha fatto il tampone che gli ha rivelato la malattia.

Ecco quindi svelato il mistero del tampone. La Fiorentina infatti, ha fatto sapere che il tampone è stato fatto e sarà fatto ai giocatori viola che mostreranno sintomi o che hanno mostrato sintomi.

Ergo, asintomatici non proprio.

Vlahovic: “Vi racconto il mio Coronavirus, avevo 39 di febbre e mi svegliavo sudato. Adesso sto bene”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Pedullà, Chiesa, la Juventus resta la sua unica pretendente. Lo scenario attuale

Federico Chiesa e la Juve. L’unica strada giusta, l’unica pista percorribile, è quella che conduce ai bianconeri. Gli stessi bianconeri che nella primavera del...

Pedullà, lo Spezia vuole chiudere per Saponara. Il centrocampista aspetta il Parma

Lo Spezia vorrebbe chiudere per Riccardo Saponara, come ricorderete ne avevamo parlato già quando il club neo-promosso aveva ottenuto dai viola (con il placet...

CALENDARIO