25 Settembre 2021 · 17:57
27.6 C
Firenze

Sindaco Campi: “La proposta di Nardella è interessante ma deve anche ricordarsi che è il sindaco di una città metropolitana”

Ecco le parole che ha voluto affidare a Facebook il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi sulla vicenda stadio: “Qualcosa si muove sullo stadio, e molti mi chiedono: e ora? Ora stiamo a vedere.
Il percorso proposto ieri dal Sindaco di Firenze è un’opzione interessante, difficile e molto impegnativa ma interessante, la prima vera mossa dopo anni di rinvii, evidentemente nata anche sotto la nostra spinta.
Bene quindi, perché tutti noi tifosi speriamo si faccia fast e bene, per amore della Viola, e perché nessuno di noi ha mai lavorato contro Firenze ma solo per la Fiorentina.
La nostra proposta resta adesso in campo, la società approfondirà e seguirà tutti i passaggi con Firenze, noi restiamo a disposizione, e se alla fine lo stadio si farà, a Campi o a Firenze, sarà senz’altro un po’ per merito nostro.
Resta però attuale la necessità di superare il provincialismo dei confini e l’idea che ci siano territori a servizio di altri.
Le parole del sindaco di Firenze – che ogni tanto dimentica di essere anche quello della città metropolitana – hanno aperto un solco che non sarà facile ricucire.
Difficile battersi contro la collocazione in un territorio di funzioni di pregio e insieme spingere per collocarci tutte quelle scomode.
Il discorso andrà ripreso e noi restiamo più che disponibili a ragionare nell’ottica di uno sviluppo sostenibile per la città metropolitana, ma solo se sarà chiaro che non ci sono figli e figliastri, e che tutti meritano pari rispetto e dignità.
Forza Viola!”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO