29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 09:01

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Saponara: “Auguriamo ad Amrabat di rimanere in Qatar il più possibile. Sorpreso da Castrovilli”
News

Saponara: “Auguriamo ad Amrabat di rimanere in Qatar il più possibile. Sorpreso da Castrovilli”

Redazione

7 Dicembre · 20:33

Aggiornamento: 7 Dicembre 2022 · 20:56

Condividi:

Al termine del match amichevole tra Fiorentina ed i boliviani dell’Always Ready, terminata con una netta vittoria dei Viola per 9-0, Riccardo Saponara si è intrattenuto ai microfoni dei giornalisti per rispondere ad alcune domande. Ecco le sue parole:

“Partita? Un allenamento affrontato nel migliore dei modi: cerchiamo sempre di migliorare la nostra condizione fisica e di rafforzare la nostra identità.

La sosta? Stiamo bene perchè la sosta è stata abbastanza ridotta e la condizione fisca non credo sia mancata più di tanto. I test hanno evidenziato che stiamo bene ed in buona condizione. Abbiamo tante partite per riprendere il ritmo.

Obiettivo seconda parte di stagione? Sicuramente l’obiettivo è recuperare i punti in meno rispetto all’anno scorso e superare i turni di Conference League e Coppa Italia. Poi andando avanti aggiorneremo gli obiettivi.

Braga? Sarà una partita tosta: una delle squadre peggiori che ci potevano capitare. Siamo convinto che potremo fare un’ottima partita e le partite che affronteremo nei prossimi giorni saranno degli ottimi test per prendere dimestichezza con le partite europee. Ci faremo trovare pronti perchè sappiamo che sarà davvero dura.

Sottil, Nico e Castrovilli? Li sto vedendo poco perchè Sottil e Nico ancora non sono a disposizione. Gaetano l’ho visto molto bene e molto meglio rispetto a quello che mi aspettavo: è entrato subito negli allenamenti con grande fiducia e tranquillità senza paura di affrontare contrasti nelle partite. Non sembra un giocatore che è stato fermo così tanto tempo, mi ha sorpreso. Ci sono mancati tantissimo, l’ho scritto anche nella chat di gruppo prima della sosta e che li aspettiamo a braccia aperte perchè sono giocatori molto importanti per noi. Ci dispiace non averli potuti avere con noi fino adesso e speriamo di averli con noi il prima possibile perchè sono tre giocatori che possono fare la differenza.”

Di seguito il video con le parole di Saponara a fine partita:

IL RACCONTO DEL MATCH

Ikonè show, Dodò in netto miglioramento, Cabral ancora in difficoltà. Il racconto di Fiorentina-Always

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio