28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 12:38

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nardella: “Il restauro del Franchi sarà un investimento complessivo di 450 milioni. È un progetto per Firenze e la Fiorentina”
Radio

Nardella: “Il restauro del Franchi sarà un investimento complessivo di 450 milioni. È un progetto per Firenze e la Fiorentina”

Redazione

4 Maggio · 21:40

Aggiornamento: 4 Maggio 2021 · 21:48

Condividi:

Dario Nardella, sindaco di Firenze e della città metropolitana di Firenze, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare delle questioni relative allo Stadio Artemio Franchi. Ecco le sue parole:

RECOVERY PLAN “I 95 milioni fanno parte di un fondo, il Recovery Plan, che è espressamente e specificatamente dedicato ai beni di valore culturale. Non avremmo potuto metterli su altre cose come scuole, ospedali o strade per le quali ci sono altri fondi del Recovery Plan. Tutto il mondo ha detto che lo stadio è un monumento internazionale e non ci sono stadi di questo livello dove si gioca ancora: è intervenuto perfino il ministero per dirlo. Il Franchi è un bene pubblico di proprietà del comune e credo sia doveroso trovare le risorse per il progetto di ristrutturazione e riqualificazione. I 95 milioni andranno solo sullo stadio. Per la zona di Campo di Marte abbiamo a disposizione le risorse per la linea della tramvia che va da Piazza della Libertà a Rovezzano, che sono 190 milioni di euro. Altre risorse pubbliche riguarderanno un grande parcheggio da fare nell’area ferroviaria di Campo di Marte che servirà sia per i tifosi che per i residenti. Complessivamente l’investimento si aggira sui 450 milioni di euro: tutti soldi che portano posti di lavoro ed è un progetto che noi facciamo per la città e la Fiorentina“.

CONCESSIONE FRANCHI “Lo stadio è pensato perché ci giochi la squadra di calcio. La formula tecnica si troverà, io non sono un tecnico, ma non ci sono problemi da questo punto di vista, non vedo quale sia il problema. Il nostro obiettivo è quello di dare a Commisso uno stadio che sia all’altezza della Fiorentina, così come Commisso sta realizzando il centro tecnico più bello d’Europa“.

LEGGI ANCHE:

LEZIONE DI FRIEDKIN A COMMISSO. LA RISPOSTA PUÒ ESSERE SARRI. DE ZERBI NON HA MAI RIFIUTATO

Lezione di Friedkin a Commisso. La risposta può essere Sarri. De Zerbi non ha mai rifiutato

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio