29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 22:59

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
No a Juventus e Real Madrid, Chiesa vuole restare a Firenze, è pronto il rinnovo di contratto
Rassegna Stampa

No a Juventus e Real Madrid, Chiesa vuole restare a Firenze, è pronto il rinnovo di contratto

Redazione

9 Settembre · 12:14

Aggiornamento: 9 Settembre 2018 · 12:14

Condividi:

La Juventus lo corteggia da quando aveva solo tre partite di Serie A alle spalle e un contratto da ragazzo della Primavera. Un innamoramento che è cresciuto di intensità anno dopo anno. L’ultimo assalto ad agosto. Il giorno dell’accordo per il trasferimento di Pjaca in maglia viola, Beppe Marotta ha tentato di strappare alla famiglia Della Valle una mezza promessa su Federico Chiesa. Anche un accordo verbale che non avrebbe avuto nessun valore concreto. Un tentativo andato a vuoto. L’ennesimo. Ma la Juve non intende mollare la presa sul 20enne esterno d’attacco, figlio d’arte.

La bella prova in azzurro ha acceso ancora di più i riflettori sul gioiello viola. C’è anche chi ha ipotizzato che qualcosa nel futuro di Chiesa potrebbe cambiare durante il prossimo mercato invernale. Fantasie. Babbo Enrico, che lo segue nella sua crescita tecnica e professionale, per il momento ha una sola idea: allungare il contratto di un anno con la Fiorentina garantendo a Fede continuità sul campo e un ingaggio (intorno ai 2,5 milioni) all’altezza del suo valore di mercato. La famiglia Chiesa non vuole mettere fretta ai dirigenti viola.

È pronta ad aspettare fino a Natale. Perché, alla faccia di offerte faraoniche che continuano ad arrivare sia dal punto di vista professionale (l’ultima è targata Real Madrid) che economico (tre club gli hanno offerto un ingaggio superiore ai 4 milioni netti) l’idea è quella di restare in maglia viola anche nella stagione 2019-20. A patto, naturalmente, che la Fiorentina partecipi a una Coppa, altrimenti il divorzio sarebbe inevitabile.

Vedremo quali saranno i risultati della squadra di Pioli e le strategie dei Della Valle. Nel frattempo la famiglia Chiesa si guarda anche intorno. Il pressing del￾la Juve fa piacere. Ma i bianconeri non sono la prima opzione nel caso di un addio a Firenze. Così come babbo Enrico ritiene prematura la sfida all’estero. Fede è giovanissimo. Deve completare ancora il suo percorso.

In realtà come Real Madrid o Manchester City è giusto approdare quando un giocatore è pronto al cento per cento. Appuntamento tra quattro o cinque anni. Grande attenzione, invece, al calcio milanese. E, attenti, questa è la novità clamorosa: il Milan ha scavalcato l’Inter nella classifica del gradimento dell’attaccante viola.

La Gazzetta dello Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio