20 Aprile 2024 · Ultimo aggiornamento: 23:25

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La Fiorentina pensa a Falcone o Montipò per il futuro. I due portieri italiani sono tra i migliori in Serie A
Calciomercato

La Fiorentina pensa a Falcone o Montipò per il futuro. I due portieri italiani sono tra i migliori in Serie A

Redazione

22 Marzo · 14:25

Aggiornamento: 22 Marzo 2024 · 14:32

Condividi:

Entrambi sembrano destinati al grande salto alla fine della stagione. Sia Falcone che Montipò sono le colonne portanti dei rispettivi club.

Wladimiro Falcone è uno dei portieri migliori della Serie A secondo la media voto proposta dalla Gazzetta dello sport. Dopo Terracciano, Provedel e Carnesecchi, è proprio l’attuale numero uno del Lecce ad avere una media da 6,29 in pagella, non banale per un estremo difensore. Il suo rendimento ha acceso l’interesse di club importanti, e la Fiorentina sembra essere tra le più presenti in tal senso. Oltre ai viola, anche la Roma è interessata. In ogni caso, il destino del portiere, ancora non è stato deciso.

Falcone è tra i giocatori più importanti del Lecce, oggi nelle mani di mister Luca Gotti. Il portiere romano vanta un curioso primato: con 29 presenze in campionato, l’estremo difensore giallorosso è uno dei tre giocatori a non avere saltato neanche un minuto in stagione. Al suo fianco, anche Lorenzo Montipò dell’Hellas VeronaSebastiano Luperto dell’Empoli. Arrivato in Salento nel 2022, Falcone ha totalizzato 69 presenze con la maglia dei salentini. Nella sua carriera, anche avventure alla corte di Como, Sampdoria e Cosenza. Il classe 95 è legato al Lecce con un contratto valido fino al 30 giugno 2028, ma una sua cessione, in vista della sessione estiva di calciomercato, non è da escludere.

A proposito di sirene di mercato e di media voto in pagella, anche Montipò (6,28 mv) è stato preso in considerazione per il futuro viola. A gennaio per restare fedele all’Hellas ha detto di no all’interesse di alcune squadre. Eppure le pretendenti non mancano: l’Atalanta ci pensa per rimpiazzare Musso e pure il Torino e la Roma lo tengono d’occhio. Comunque vada la stagione, entrambi in estate appaiono destinati a fare il grande salto. Prima però ci sono da salvare le proprie squadre, blindando le rispettive porte.

VALCAREGGI: “CHI DEVE SOSTITUIRE BARONE È ITALIANO. FACCIA LUI IL MERCATO E SALVI LA FIORENTINA CON PRADÈ”

Valcareggi: “Chi deve sostituire Barone è Italiano. Faccia lui il mercato e salvi la Fiorentina con Pradè”

 

1 commento su “La Fiorentina pensa a Falcone o Montipò per il futuro. I due portieri italiani sono tra i migliori in Serie A”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio