18 Luglio 2024 · Ultimo aggiornamento: 16:23

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La Fiorentina conquista la Champions della sostenibilità finanziaria, è 4a in Europa
News

La Fiorentina conquista la Champions della sostenibilità finanziaria, è 4a in Europa

Redazione

22 Giugno · 01:24

Aggiornamento: 22 Giugno 2024 · 07:28

Condividi:

Un piazzamento importante che farà piacere al Presidente Commisso ed alla società che finanziariamente è numeri alla mano tra le più virtuose

Off The Pitch incorona i club finanziariamente più sostenibili del calcio europeo, sulla base di una serie di parametri proporzionali ponderati. Tenere il passo con somme di denaro gonfiate non è possibile per molti club, soprattutto quelli più piccoli. Tuttavia, per i club ben gestiti, entrare nel grande palcoscenico europeo è una possibilità. Perché è importante: la sostenibilità finanziaria è fondamentale e coloro che si distinguono dovrebbero essere premiati. La prospettiva: adattare le finanze per mantenere un core business sano, gestire in modo efficiente le risorse per generare profitti e ridurre la dipendenza dai creditori esterni creano la ricetta ideale per la sostenibilità finanziaria. Il calcio moderno oggi richiede un equilibrio tra sostenibilità finanziaria e successo sul campo, un equilibrio sempre più difficile da raggiungere. Riconoscere i club che si distinguono dal punto di vista finanziario mette in risalto quelli che innovano e operano in modo efficiente, garantendo il successo sia a breve che a lungo termine. Per onorare ulteriormente la sostenibilità finanziaria persistente, la nostra classifica include gli ultimi tre periodi fiscali – 2020/21, 2021/22 e 2022/23 – con il periodo più recente che ha il peso maggiore. Questo approccio riduce le anomalie stagionali e migliora gli ultimi dati finanziari.

ll club più sostenibile dal punto di vista finanziario dello scorso anno, l’Atalanta BC, è sceso al 6° posto. Nel complesso però il calcio italiano è vero che ha lottato con difficoltà finanziarie e scandali negli ultimi dieci anni, ma la presenza di tre club italiani nella top ten suggerisce una potenziale inversione di tendenza, con Fiorentina e Napoli che entrano nella lista. La Fiorentina in particolare sotto la gestione del Presidente Rocco Commisso raggiunge addirittura il quarto posto in questa speciale classifica dietro solo a due norvegesi e al City.

 

Fonte offthepitch.com

Di Marzio: “L’attaccante è una priorità, Vitor Roque e Dallinga contattati dalla Fiorentina”

Di Marzio: “L’attaccante è una priorità, Vitor Roque e Dallinga contattati dalla Fiorentina”

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio