23 Ottobre 2021 · 00:03
13.7 C
Firenze

Italiano: “Siamo solo all’inizio, limitiamo bene gli avversari. Saponara ha qualità importanti”

Sorride soddisfatto Vincenzo Italiano, il tecnico della Fiorentina parla a Dazn dopo la vittoria contro il Genoa

Firenze, stadio A.Franchi, 28.08.2021, Fiorentina-Torino, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato a DAZN dopo il successo dei suoi in casa del Genoa, queste le sue parole registrate da TMW:

“Siamo riusciti a vincerla e qui non è facile venire e fare risultato pieno. Atteggiamento bellissimo dei ragazzi, anche se all’inizio il Genoa ci ha sorpresi con un atteggiamento differente: ci siamo adattati, poi nel secondo tempo abbiamo preso in mano la gara e portata meritatamente a casa. Era la prima partita del trittico, importante fare punti. Tutti si lavora per concedere poco all’avversario e creare qualche palla gol in più: al momento ci stiamo comportando bene nel fare esprimere poco i nostri avversari. Il cammino però è lunghissimo: la squadra non perda concentrazione e atteggiamenti”.

Come si gestisce Saponara?
“Ricky ha delle qualità che gli hanno permesso di arrivare al Milan, è un ragazzo che ha il proprio carattere e quando si sente coinvolto e responsabilizzato riesce a dare il meglio. Sono felice, ha inciso da subentrato e i ragazzi sanno quanto mi faccia felice la cosa. Sono contento perché già da un po’ c’erano presupposti per mandarlo in rete”.

CASTROVILLI PARLA DI ITALIANO: “MOLTO ESIGENTE, DIVENTERA’ FORTISSIMO”

Castrovilli: “Per Italiano non ci sono titolari e riserve, è un allenatore molto esigente”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO