2 Dicembre 2020 · 13:38
7.1 C
Firenze

Gilardino: “Prandelli saprà valorizzare la rosa. La Fiorentina uno dei migliori centrocampi della serie A”

gilardino

Intervistato dai colleghi di Brivido Sportivo, Alberto Gilardino è intervenuto in merito al suo ex allenatore Prandelli con cui si è tolto delle belle soddisfazioni in maglia viola. Questo è quello che ha detto:

“Prandelli è un ottimo allenatore: sono certo che saprà valorizzare la rosa. Prandelli e Iachini? Stimo entrambi e sono contento di aver lavorato con tutti e due, con Cesare ci ho lavorato di più e sono più legato mentre con Iachini solo uno, ma entrambi mi hanno lasciato tanto dal punto di vista umano. Prandelli a Parma mi ha costruito sia a livello tattico che fisico, nella Fiorentina mi ha consacrato”.

Prosegue Gilardino: “C’è sempre stata tanta stima lavorativa fra me e Prandelli, questo ci ha legato tanto. Il calciatore riesce a fare le fortune dell’allenatore se quest’ultimo è bravo a valorizzarlo. La notte di Anfield e il gol alla Juve sotto la Fiesole sono due ricordi che rimarranno sempre impressi: è stato il miglior periodo della mia carriera”

“Il centrocampo della Fiorentina – conclude Gilardino – è uno dei migliori della Serie A. Prandelli lavora 24 ore su 24 per migliorare la squadra. Dovrà sfruttare al massimo il modulo tattico”.

LEGGI ANCHE: SCONCERTI: “COMMISSO NON E’ UNO DI NOI”

Sconcerti: “Commisso non è uno di noi, ma il padrone della Fiorentina. Cutrone meglio di Vlahovic”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Fiorentina su Petrachi, lui avverte: “Voglio presidente che sappia di calcio. Devo avere pieno controllo”

In Diretta Sportiva è intervenuto Gianluca Petrachi ex direttore sportivo di Roma e Torino ed accostato anche alla Fiorentina come successore di Daniele Pradè...

TEGOLA PER LA FIORENTINA, PRANDELLI POSITIVO AL COVID. SQUADRA IN BOLLA

ACF Fiorentina comunica che nell’ambito di test oltre quelli previsti dal protocollo per la rilevazione del Covid-19 è stata riscontrata la positività di Mister...

CALENDARIO