31 Luglio 2021 · 14:34
31.8 C
Firenze

Gilardino: “Prandelli saprà valorizzare la rosa. La Fiorentina uno dei migliori centrocampi della serie A”

gilardino

Intervistato dai colleghi di Brivido Sportivo, Alberto Gilardino è intervenuto in merito al suo ex allenatore Prandelli con cui si è tolto delle belle soddisfazioni in maglia viola. Questo è quello che ha detto:

“Prandelli è un ottimo allenatore: sono certo che saprà valorizzare la rosa. Prandelli e Iachini? Stimo entrambi e sono contento di aver lavorato con tutti e due, con Cesare ci ho lavorato di più e sono più legato mentre con Iachini solo uno, ma entrambi mi hanno lasciato tanto dal punto di vista umano. Prandelli a Parma mi ha costruito sia a livello tattico che fisico, nella Fiorentina mi ha consacrato”.

Prosegue Gilardino: “C’è sempre stata tanta stima lavorativa fra me e Prandelli, questo ci ha legato tanto. Il calciatore riesce a fare le fortune dell’allenatore se quest’ultimo è bravo a valorizzarlo. La notte di Anfield e il gol alla Juve sotto la Fiesole sono due ricordi che rimarranno sempre impressi: è stato il miglior periodo della mia carriera”

“Il centrocampo della Fiorentina – conclude Gilardino – è uno dei migliori della Serie A. Prandelli lavora 24 ore su 24 per migliorare la squadra. Dovrà sfruttare al massimo il modulo tattico”.

LEGGI ANCHE: SCONCERTI: “COMMISSO NON E’ UNO DI NOI”

Sconcerti: “Commisso non è uno di noi, ma il padrone della Fiorentina. Cutrone meglio di Vlahovic”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Moena 2021, finisce il ritiro della Fiorentina. Callejon torna a lavorare in parte in gruppo. Si ferma Sottil

Alle 10.00 è iniziata la seduta di allenamento della Fiorentina. José Maria Callejon dopo il colpo subito alla caviglia nello schianto contro il palo...

Gazzetta, Kouame verrà ceduto o in prestito o a titolo definitivo. Il Friburgo e l’Anderlecht se lo contendono

Una freccia in uscita dalla Fiorentina. Si tratta di Kouame l'attaccante che arrivato dal Genoa non ha trovato la dimensione giusta coi viola. Si...

CALENDARIO