19 Aprile 2024 · Ultimo aggiornamento: 00:31

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Galli: “Simeone e Muriel presto titolari assieme. Firenze sostenga il Cholito, tornerà come lo scorso anno”
News

Galli: “Simeone e Muriel presto titolari assieme. Firenze sostenga il Cholito, tornerà come lo scorso anno”

Redazione

14 Gennaio · 22:06

Aggiornamento: 14 Gennaio 2019 · 22:06

Condividi:

Giovanni Galli ha commentato la vittoria ed il successivo passgio del turno in coppa Italia della Fiorentina. Ecco alcune sue parole all’emittente Lady Radio: ”Pioli è stato perfetto nel gestire Muriel e Simeone. Prima del match ero preoccupato della scelta coi nuovi arrivo subito titolare, ma poi si è rivelata quella decisiva. Simeone infatti è entrato alla grande nel finale. È stato stimolato dalla panchina nel modo giusto. Ha capito la situazione, sente lo stesso la fiducia dell’allenatore e dei compagni e quando é toccato a lui ha fatto bene . Muriel invece l’ho visto ancora troppo macchinoso“.

Poi sull’azione di Simeone, che poi ha portato al gol Chiesa, Galli è convinto che “lo dobbiamo supportare, speriamo che torni ad essere brillante e gioioso come nella passata stagione. Non diventerà mai Batistuta, non deve essere lui il termine di paragone“.

Infine, per l’ex portiere viola Muriel e Simeone sono due giocatori che piano piano troveranno spazio fianco a fianco e non uno al posto dell’altro: “Per il futuro credo che comunque vedremo Muriel e Simeone insieme, nel primo tempo con Mirallas, Muriel e Chiesa cambiavano spesso posizione perché hanno le caratteristiche per farlo. Alla fine credo che la Fiorentina giocherà con una prima punta, ovvero Simeone, e due mezze punte. Simeone rispetto a Muriel, Chiesa e Mirallas si muove senza palla, Muriel non attacca la profondità cercando di fare spazio ai compagni, Simeone lo fa meglio. A lui bisogna riconoscergli i pregi e deve migliorare i difetti. Il Cholito è, per così dire, diventato bravo troppo presto…”

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio