15 Maggio 2021 · 19:34
17.3 C
Firenze

Di Livio: “Pezzella non dà più sicurezza. Stravedo per Castrovilli, mi piacerebbe vederlo più responsabile.”

Le parole di Angelo Di Livio alla trasmissione Stadio Aperto di TMW Radio

CARDIFF, WALES – JUNE 03: Angelo Di Livio looks on ahead of the UEFA Champions League Final match between Juventus and Real Madrid at the National Stadium of Wales on June 3, 2017 in Cardiff, Wales. (Photo by Chris Brunskill Ltd/Getty Images)

Angelo Di Livio, ex centrocampista della Fiorentina, è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio per commentare alcuni dei temi caldi in casa Viola. Ecco le sue parole:

PROBLEMA FIORENTINA “Oggi i giocatori devono calarsi in una situazione che dice che devono salvarsi, e farlo più presto possibile. Visto che squadre ci sono in bassa classifica? Il Crotone mi sembra quasi spacciato, ma poi altre due devono andare giù. Ormai l’obiettivo è la salvezza, sono venuti a mancare giocatori e gol, solo Vlahovic nell’ultimo periodo ha fatto vedere qualcosa. Se giocano tutti sotto le loro possibilità, la stagione diventa un problema”.

CAUSE “Sono state sbagliate molte scelte sul mercato, penso alla fase difensiva anche: Pezzella non dà più sicurezze, e se un leader difensivo sbaglia una partita dietro l’altra, come fai. Ho detto lui ma potrei citarne altri: il 99% della rosa sta fallendo, adesso rimane da salvare il salvabile prima di tirare le somme in estate e buttare giù una programmazione importante. Firenze non merita questo, la piazza è straordinaria”.

MANCA UN LEADER? “Ci sono tanti giovani, e questo va detto. Stravedo per Castrovilli, e mi piacerebbe vederlo più coinvolto e responsabile. C’è bisogno che tutti tirino fuori gli artigli, la personalità: i mancati risultati penso vadano su questo”.

LEGGI ANCHE:

LA FIORENTINA POTREBBE RISPARMIARE 1 MILIONE DI EURO FINO A GIUGNO, IL CAGLIARI VUOLE MONTELLA

La Fiorentina potrebbe risparmiare 1 milione di euro fino a giugno, il Cagliari vuole Montella

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Bucciantini: “Commisso è andato contro i giornalisti per coprire la stagione fallimentare”

Marco Bucciantini, giornalista di Sky Sport e molto legato ai tifosi viola, ha parlato a Radio Sportiva, queste le sue parole: “Questa dei giornalisti che...

Il Torino ne prende 4 anche contro lo Spezia, la squadra di Cairo rischia la serie B

Lo Spezia trova la salvezza con una giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato. Decisiva, in tal senso, la bella vittoria odierna contro...

CALENDARIO