Marco Bucciantini è intervenuto nel corso del consueto filo diretto di Radio Bruno per parlare della situazione in casa Fiorentina dopo il pareggio di Salerno. Queste le sue parole:
“Problema di ieri? Ieri è stata tutta una squadra un po’ sottotono contro una squadra che in questo momento sta benissimo in campo. La Fiorentina si è ribellata fino alla fine e questo mi è piaciuto.
Igor e Ranieri? Igor è finito in una crisi da 5 partite, questo è un problema. Ranieri si è preso il suo posto e quando ha dovuto giocare si è fatto trovare presente: ha una grande intensità mentale.
Barak e Castrovilli? In quella zona di campo sta bene, sta meglio lì che nel traffico in mezzo al campo. Castrovilli è un giocatore migliorato ed il suo infortunio ha tolto tanto alla Fiorentina. Io vedo più centrocampista Castrovilli rispetto a Barak. Biraghi è l’uomo che mette più cross utili in serie A e Barak è forte di testa: c’è meno spazio e lui fa un po’ fatica ma la sua personalità e fisicità si fa sentire. Non è mica lontano dalla doppia cifra ed i gol quindi li ha fatti, è il terzo marcatore stagionale della Fiorentina.
Cosa serve per il salto di qualità? Questo gruppo ha fatto cose importanti e sta crescendo: secondo me con pochissimi ritocchi questa squadra è competitiva. Se conferma l’Europa conferma anche la sua crescita e può farlo ancora su tre fronti. Solitamente i gruppi che fanno bene vengono confermati.
Cabral? In questo momento è il titolare ma le squadre si migliorano comprando dei giocatori di pari qualità o superiori. Per adesso sta facendo bene; se questi giocatori vincono due trofei cosa dobbiamo dire? Ingeneroso avere dubbi su Cabral dopo la prima prova insufficiente dopo mesi.”
AMRABAT TORNA AD ALLENARSI DOPO IL FORFAIT DI SALERNO
Fiorentina recupera Amrabat in vista del Napoli: già in gruppo dopo riposo contro la Salernitana