12 Novembre 2024 · Ultimo aggiornamento: 10:17

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Bonaventura escluso per Frattesi. La probabile formazione dell’Italia contro l’Ucraina, Spalletti tiene fuori Jack
News

Bonaventura escluso per Frattesi. La probabile formazione dell’Italia contro l’Ucraina, Spalletti tiene fuori Jack

Redazione

19 Novembre · 23:05

Aggiornamento: 19 Novembre 2023 · 23:08

Condividi:

Contro l’Ucraina sarà una partita da dentro o fuori: gli Azzurri si giocano la qualificazione diretta ai prossimi Europei 2024 senza passare per i playoff. Alla squadra di Luciano Spalletti bastano due risultati su tre (vittoria o pareggio) per avere l’aritmetica certezza del secondo posto del girone ma è vietato abbassare la guardia.

Per questo motivo, il Ct metterà in campo la migliore formazione possibile. Spalletti è pronto a fare diversi cambi rispetto all’undici che è sceso in campo contro la Macedonia del Nord. Cambia tutto tranne il modulo, che sarà sempre il 4-3-3 con in porta confermato Donnarumma.

In difesa sulla destra tornerà Di Lorenzo mentre sulla sinistra dovrebbe esserci ancora Dimarco. I due centrali infine dovrebbero essere Gatti e Acerbi con Mancini però che potrebbe prendere il posto di uno dei due. Passando al centrocampo Barella è un punto fermo, mentre l’altra mezzala potrebbe farla Frattesi, con Jorginho come regista. Con questo centrocampo rimane fuori Bonaventura che anche un mese fa è stato schierato titolare contro Malta (dove ha segnato) ed escluso contro l’Inghilterra. La storia potrebbe riproporsi domani.

In attacco Chiesa confermatissimo sulla sinistra, mentre Politano è in vantaggio su Berardi per uno posto sulla destra. Raspadori questa volta dovrebbe partire dalla panchina, con Scamacca al centro dell’attacco.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Politano, Scamacca, Chiesa. Allenatore: Luciano Spalletti.

SCOPPIA IL CASO MANDRAGORA 

La Juventus ha obbligato l’Udinese a riscattare Mandragora. Da qui l’evasione fiscale e il falso in bilancio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio