14 Gennaio 2025 · Ultimo aggiornamento: 17:43

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Vecino: “Il miglior rendimento della mia carriera l’ho avuto nella Fiorentina nel centrocampo a due”
News

Vecino: “Il miglior rendimento della mia carriera l’ho avuto nella Fiorentina nel centrocampo a due”

Redazione

19 Novembre · 17:08

Aggiornamento: 19 Novembre 2023 · 17:20

Condividi:

“Tutto sommato abbiamo fatto una buona prestazione e con poco più coraggio potevamo anche vincere. Bastava solamente un po’ di coraggio per portare a casa la partita ma comprendo che sono gare chiuse e con tanta tensione e quindi nei minuti finali preferisci non regalare nulla”.

Lo dice a LazioPress.it. il centrocampista della Lazio Matias Vecino, parlando del derby pareggiato senza gol contro la Roma prima della pausa per le nazionali.

L’uruguaiano ha anche preso le difesa di Ciro Immobile: “Le critiche fanno parte della nostra carriera, con una partita buona si diventa fenomeni e con una sottotono viene messo tutto in discussione. Per Ciro parlano i numeri, la carriera di un giocatore non e’ mai lineare con continui alti e bassi indipendentemente dall’eta’”, ha spiegato l’ex viola, che sugli obiettivi della stagione avverte: “Champions obiettivo stagionale? Per me si, 100%. Dopo che siamo arrivati secondi dobbiamo riprovarci per forza. Ci siamo rinforzati per questo obiettivo e non siamo tanto lontani, dobbiamo ricominciare a tornare in corsa perchè più passa il tempo e piu’ diventa duro. Ora e’ il momento giusto quindi per risalire la classifica. È fondamentale per noi ricominciare a vincere con continuità e tornare agganciati al quarto posto in vista della seconda parte dell’anno”.

Vecino è ancora alle prese con l’infortunio ma è ottimista sul recupero: “Sto meglio, ho cominciato le cure per l’infortunio. Vediamo come starò la settimana prossima, provo a recuperare per la partita di Salerno sennò torno con il Cagliari visto che in Champions League sono squalificato”.

Sul suo ruolo dice: “So che molti mi definiscono una mezzala, ma non sono d’accordo. Mi sento molto meglio quando mi trovo in un centrocampo a due. Non a caso, il mio miglior rendimento l’ho avuto in queste situazioni, soprattutto alla Fiorentina o all’Inter con Spalletti”.

LA CLASSIFICA DEI GIOCATORI LANCIATI IN SERIE A DA OGNI CLUB

La Fiorentina al quinto posto per giocatori lanciati in serie A, ci sono Chiesa, Vlahovic, Sottil, Gollini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio