16 Maggio 2022 · 19:57
24 C
Firenze

Ultras Fiorentina spintonano giornalista, ora la denuncia. La ricostruzione

È avvenuto nella notte tra il 25 ed il 26 agosto. Gli ultras della Fiorentina si sono riuniti per festeggiare il compleanno viola. Ecco cosa è successo

Secondo quanto si legge sul Il Sito di Firenze, la notte scorsa a Firenze, circa 40 tifosi della Fiorentina, si sono radunati sul ponte Santa Trinita, nel centro cittadino, dove hanno srotolato uno striscione, intonato alcuni cori e accesso fumogeni per festeggiare l’anniversario della fondazione della squadra viola avvenuta nell’agosto del 1926.

Un giornalista, che si era avvicinato per fare alcune foto, è stato spintonato e allontanato da alcuni tifosi. Nella concitazione il suo telefono è finito a terra ed è stato calpestato. Sul posto è intervenuta la polizia anche con personale della digos. I tifosi rischiano una denuncia per manifestazione non autorizzata, mentre per coloro che hanno affrontato il giornalista potrebbero essere ipotizzati anche i reati di violenza privata e danneggiamento. Secondo quanto emerso, gli ultras avrebbero allontanato, invitandolo ad andare via, anche un passante che vedendoli accendere i fumogeni li aveva invitati ad avere rispetto del luogo storico in cui si trovavano.

LEGGI ANCHE, BIRAGHI TORNA ALLA FIORENTINA, L’INTER NON HA ESERCITATO IL RISCATTO. RESTERÀ A FIRENZE

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO