1 Marzo 2021 · 09:01
4.8 C
Firenze

Tuttosport, Iachini resta (almeno) fino a sabato. Sarri il preferito della Fiorentina, torna l’ipotesi Spalletti

Questione bollente quella dell'allenatore in casa Fiorentina

La Fiorentina parla di “situazione fluida” e dunque non è così scontato che contro il Parma Beppe Iachini sia ancora al timone della squadra,a inquadrare questa settimana potrebbe succedere di tutto ma anche non cambiare nulla: se sarà così Rocco Commisso pur deluso dalla sconfitta e dalla prestazione con la Roma concederà un’altra chance al tecnico ma la gara di sabato al Tardini, ultima prima della sosta per le nazionali sarà decisiva. Insomma il club è al bivio mentre la classifica stagna, la tifoseria che invoca i risultati e bel gioco ribolle e le voci si rincorrono, chiamando in causa tanti nomi (Maurizio Sarri il preferito) ma pure le ipotesi più svariate come il ritorno di Vincenzo Montella.

Intanto a finire sul banco degli imputati è Iachini primo e più facile caro espiatorio anche se le colpe di una Viola così sfiorita vanno divise un po’ fra tutti: a iniziare dal patron concentrato da tempo più sulla questione-infrastrutture che sulla squadra è responsabile della doppia riconferma del tecnico ascolano.

Ieri mattina Barone in contatto con il presidente rientrato di recente negli USA s’è confrontato con i giocatori e con Iachini ribadendo che certe figuracce non sono più ammesse. Difficilmente la nottata porterà a un ribaltone, si punta presto o a giugno su un nome forte ma al momento dal clan viola fanno capire che tutto dovrebbe restare così almeno fino a sabato.

Germogliano nomi (Mazzarri, D’Aversa, Semplici, Ballardini) e ipotesi come il ritorno pure di Prandelli alla promozione a Parma di Aquilani, attuale allenatore della Primavera viola, in attesa che la società convinca Sarri o Spalletti. In entrambi i casi andrebbero garantiti un progetto importante e un accordo economicamente robusto e di almeno 3 anni per aprire un ciclo. Lo scrive Tuttosport oggi in edicola.

LEGGI ANCHE, PASQUAL: “IACHINI? DIFFICILE CHE ARRIVI A NATALE COSÌ. LA FIORENTINA HA ANSIA DA PRESTAZIONE”

Pasqual: “Iachini? Difficile che arrivi a Natale così. La Fiorentina ha ansia da prestazione”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Classifica Serie A, la Fiorentina resta a 25 punti mentre l’Udinese sale a 28

Questa la classifica aggiornata della ventiquattresima gioenata della Serie A dopo la vittoria del Milan per 2-1 contro la Roma: "Inter 56, Milan 52,...

Galli: “Non si possono sbagliare quattro mercati su quattro”

L'ex giocatore della viola, Giovanni Galli, ha rilasciato un'intervista su TMW Radio dopo la sconfitta della Fiorentina contro l'Udinese alla Dacia Arena. Queste le sue...

CALENDARIO