In un video pubblicato sui profili social di Er Clab_il ritorno il giornalista e telecronista Riccardo Trevisani definisce immotivata la contestazione del lavoro di Alberto Gilardino al Genoa spiegandone nel dettaglio le ragioni:
“Due anni fa Gilardino è arrivato al Genoa in Serie B ed è stato promosso alla grande, lo scorso anno ha disputato un campionato di Serie A sorprendente, ma..a quella squadra lì sono stati tolti Martinez, Retegui e Gudmundsson, ovvero gli hai tolto la vita e lasciato i figuranti“.
“Retegui è stato sostituito da Pinamonti, che sicuramente non è dello stesso livello anche se credo che lui stesso 15 gol nell’Atalanta sarebbe in grado di farli; fra Gollini e Martinez non c’è tutta questa differenza di rendimento, ma soprattutto…con chi il signor algoritmo ha sostituito Albert Gudmundsson?? è Vitinha l’erede di Gudmundsson? perché se l’avete solo pensato avete sbagliato lavoro. C’è un grave problema tecnico, il miglior giocatore della squadra non è stato sostituito neppure da un giocatore di Serie B o da un diciassettenne sudamericano. contestare Gila è un atto d’incoerenza”
Trevisani e Siani difendono Gilardino pic.twitter.com/bqShMbc6N9
— erclab_ilritorno (@erclab_tweet) October 12, 2024