1 Agosto 2021 · 16:31
29.3 C
Firenze

Tosto: “Gattuso non è secondo a nessuno: è come Guardiola e Klopp. La Fiorentina ne ha bisogno”

Le parole di Vittorio Tosto ai microfoni di Pentasport, trasmissione di Radio Bruno

Vittorio Tosto, ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni del Pentasport, trasmissione di Radio Bruno, per commentare i temi caldi in casa Viola. Ecco le sue parole:

PROBLEMI DURANTE LA STAGIONE “Innanzitutto mancano i risultati. Si aspettavano tutti una Fiorentina diversa, che competesse con le prime dieci. Alla fine è arrivata una salvezza deludente, le cause sono da ricercare in fattori molteplici. Ora non si devono commettere gli stessi errori in futuro. Se la strada intrapresa non è quella programmata, allora bisognerebbe cambiare completamente; andrebbe capito se il presidente è soddisfatto oppure no di certe dinamiche“.

GATTUSO “Sta diventando un top, sono 5 anni che cresce come professionista e come risultati. A differenza di Pirlo, ha un bagaglio che gli ha permesso di fare tesoro di certi errori. La Fiorentina con lui farebbe un gran colpo. Magari lui è unico: ogni allenatore ha delle caratteristiche peculiari, ma Rino Gattuso è un tecnico che non è secondo a nessuno, paragonabile a uno Zidane, a un Conte, a un Guardiola, a un Klopp. Sa trasmettere ogni giorno quel che serve per andare a ottenere il risultato con determinazione e rispetto dei valori di questo sport. Adesso cominciano tutti a rendersi conto di Gattuso, non solo in Italia. Non farebbe bene solo alla Fiorentina. In questo momento, con un allenatore che entra nei dettagli come Gattuso, a Firenze ci sarebbe bisogno di uno così. Con lui non esiste che non remino tutti nella stessa direzione”.

LEGGI ANCHE:

CRISCITIELLO A GATTUSO: “NON ANDARE ALLA FIORENTINA, NON È LA SCELTA GIUSTA, PENSACI MILLE VOLTE”

Criscitiello a Gattuso: “Non andare alla Fiorentina, non è la scelta giusta, pensaci mille volte”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Italiano: “Qui alla Fiorentina per ottenere risultati importanti. Speriamo di essere all’altezza dei tifosi”

Questa l’intervista di mister Vincenzo Italiano rilasciata ai canali ufficiali della Fiorentina: Non accontentarsi mai. La perfezione come obiettivo. Dopo vent'anni da calciatore ed i...

La Nazione, Fiorentina-Nastasic ad un passo: 3 milioni allo Schalke. Lirola, Marsiglia vira su Wass

Matija Nastasic sempre più vicino al ritorno alla Fiorentina. Il Marsiglia vira su Daniel Wass

CALENDARIO