1 Dicembre 2021 · 15:49
7.6 C
Firenze

Spadafora annuncia: “Da settembre tornano i tifosi allo stadio”

Lo ha annunciato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora sul tema della riapertura degli stadi. Il Franchi di Firenze

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora

Stadio Franchi (e non solo) di nuovo con l’affetto e il calore dei tifosi. È questa la grande notizia di giornata: “A settembre tifosi di nuovo allo stadio”: lo ha annunciato il ministro dello sport Vincenzo Spadafora in un’intervista rilasciata al Gr1 Rai. Il ministro ha anche sottolineato che ciò avverrà “nel rispetto delle necessarie precauzioni” e “se la curva epidemiologica ce lo consentirà”.

Entrando nel dettaglio, per Spadafora la riapertura ai tifosi avverrà “ovviamente non riempiendo lo stadio come si faceva prima, ma anche rispettando tutta una serie di misure che sono allo studio in queste ore”.

Firenze, stadio A.Franchi, 14.09.2019, Fiorentina-Juventus, foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

Ricordiamo come il Franchi di Firenze, stadio della Fiorentina, ha una capienza di 43 mila posti, se si dovesse attuare la strategia del 20% dei tifosi allo stadio, saranno circa 10 mila i tifosi allo stadio. Nulla però, in questo senso, è stato deciso. Ma è importante sapere che a settembre la Fiorentina potrà riabbracciare i suoi tifosi.

LEGGI ANCHE: PESSINA CHIARISCE, ECCO COSA AVVERRÀ OGGI NELL’INCONTRO TRA LA FIORENTINA E LA SOPRAINTENDENZA 

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO