18 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 01:07

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Ricordate Lucca? “Costa 20 milioni” Ma non segna da 4 mesi, solo 5 gol su azione in 17 partite
Approfondimenti

Ricordate Lucca? “Costa 20 milioni” Ma non segna da 4 mesi, solo 5 gol su azione in 17 partite

Flavio Ognissanti

16 Gennaio · 15:07

Aggiornamento: 16 Gennaio 2022 · 15:07

Condividi:

Terni 11/09/2021 – campionato di calcio serie B / Ternana-Pisa / foto Image Sport
nella foto: esultanza gol Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca, 22 anni, attaccante del Pisa in serie B, per un mese è stato sulla bocca di tutti. Era partito segnando alcuni gol ad inizio campionato e complice la parole di Commisso che annunciarono il mancato rinnovo di Vlahovic avevano fatto accostare il nome dell’attaccante del Pisa alla Fiorentina.

“10 milioni, 15 milioni. Lo vuole il Milan, lo vuole la Juventus, giocherà in Nazionale, Mancini lo ha già osservato. Occhio che andrà a giocare all’estero in Premier League”

Ne abbiamo sentite di tutti i colori. Ad un certo punto pensavamo fosse tornato Luca Toni e non ce ne eravamo accorti. E proprio Toni non è stato un nome a caso perchè proprio al’ex attaccante viola era stato paragonato Lorenzo Lucca.

Il presidente del Pisa, Corrado, il 3 novembre parlava cosi del prezzo del suo cartellino: Quanto vale ore? Non lo so, ma se facciamo 20 milioni Knaster si è già ripagato l’investimento”

Guardando i numeri però di questo giocatore in questa stagione, ci si accorge che ormai non segna più da inizio ottobre, l’ultimo gol è datato 2 ottobre, sono passati quindi quasi 4 mesi dalla sua ultima rete. Tra campionato e Coppa Italia ha giocato in totale 17 partite, segnando 6 gol, 5 su azione e 1 gol su rigore. Non proprio un bottino da goleador e predestinato. Il suo ultimo gol su azione risale invece ancor prima, al 26 settembre, gol segnato contro il Parma.

Insomma, non sappiamo se questo scarso rendimento sia per via di elogi arrivati troppo presto, ma questo resta un grande insegnamento per tutti, esaltare subito un giovane dopo poche partite non fa bene a nessuno. Sperando che questo ragazzo possa tornare a segnare.

Flavio Ognissanti

SGARBI DIFENDE COMMISSO SULLA QUESTIONE STADIO FRANCHI

Sgarbi dà ragione a Commisso: “Non vuole uno stadio antico, come guardare film in bianco e nero”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio