5 Agosto 2021 · 10:08
22.7 C
Firenze

Repubblica, Chiesa via a gennaio, puo andare all’Inter per Gabigol. Mai alla Juventus

Ottantacinque giorni dopo la chiusura del mercato, Chiesa è in vendita. La Fiorentina è disposta a cedere l’attaccante già a gennaio, lo farebbe anche domani se fosse possibile, ma solo davanti a una super offerta, mai arrivata in estate neanche quando tutti parlavano della Juventus e di un accordo raggiunto con il giocatore, cinque anni a 5 milioni netti a stagione.

Il padre, Enrico, dopo la promessa di cessione avuta, e sempre smentita, dai Della Valle, aveva tenuto le fila con l’intermediario Fali Ramadani. La Juve sarebbe intervenuta solo in un secondo momento, inserendo nell’affare Mandzukic e Khedira. L’arrivo di Rocco Commisso ha fatto saltare tutto.

ll padre del giocatore ha fatto sapere che non avrebbe discusso alcun rinnovo. L’atteggiamento dell’attaccante ha fatto il resto: Se il padre spinge per la Juve, gli italoamericani sono stati chiari: non lo daranno mai ai bianconeri. Joe Barone non ha un buon rapporto con Fabio Paratici. Barone è un siciliano cresciuto a Brooklyn, coltiva il gusto della promessa: se dice che la Juve sarà l’ultima squadra a cui darà la punta, bisogna dargli credito. E qui entra l’Inter: Chiesa piace molto a Conte, sarebbe l’ideale sostituto di Lautaro che Messi vuole a tutti i costi al Barcellona. Marotta avrebbe una carta per convincere Barone almeno a parlarne: Gabigol.

L’attaccante del Flamengo, decisivo nella Libertadores, potrebbe diventare una pedina di scambio già a gennaio. L’Inter lo valuta sui 35-40 milioni, soldi utilissimi per prendere Chiesa a prescindere dallo scambio, magari aggiungendo Politano, che alla Fiorentina è sempre piaciuto. E la valutazione di Chiesa, che ormai sembra più un giocatore della Nazionale di Mancini che il top player della Fiorentina? È scesa rispetto ai 70 milioni dell’estate scorsa, adesso siamo sui 45-50: ma attenzione, il prezzo continuerà a farlo Commisso.

La Repubblica

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Tuttosport, il Torino insiste per Pezzella: trattativa nel vivo con la Fiorentina, pronto un triennale

Il Torino ci prova con convinzione, spinto dalla possibilità di dotare il reparto difensivo con il capitano della Fiorentina, nonché riferimento della retroguardia argentina...

(FOTO): Svelate le maglie della Fiorentina per la stagione 2021/22. Il comunicato del club

Oggi sono state svelate le nuove maglie della Fiorentina, la prima sarà viola, la seconda bianca, la terza gialla e la quarta rossa. Tutte...

CALENDARIO