Partita molto delicata quella di domani per la Fiorentina a Verona contro il Chievo. Dopo i due punti persi non solo per propria colpa contro l’Atalanta sarebbe importante tornare alla vittoria. Per questo motivo Pioli si affida alle sue certezze. La prima è un ritrovato Sportiello che difenderà i pali davanti a Pezzella ed Astori. A centrocampo spazio al rientro di Badelj con Veretout. Nella zona offensiva del campo certi di un posto Thereau, Chiesa e Simeone.
I ballottaggi dunque riguardano i terzini . Gaspar è favorito su Laurinì perchè Pioli vorrebbe sfruttare le sue doti offensive. Biraghi è in forte dubbio a causa dell’infortunio alla caviglia occorso nell’ultimo match casalingo. Spazio quindi probabilmente a Maxi Oliveira. Davanti si giocano una maglia Benassi ed Eysseric con il francese favorito sul centrocampista ex Toro.
Piccola curiosità: nel Chievo 3/4 della difesa sarà ex viola. Infatti Tomovic sarà nuovamente titolare. I centrali saranno Gamberini e Dainelli con Gobbi che invece sembra destinato a partire dalla panchina per fare posto a Cacciatore.
Di seguito le formazioni complete delle due squadre:
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Dainelli, Gamberini, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli.
FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Olivera; Badelj, Veretout; Eysseric, Thereau, Chiesa; Simeone.