17 Aprile 2024 · Ultimo aggiornamento: 13:31

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Probabile formazione: Ballottaggio Barak-Bonaventura sulla trequarti contro la Roma. Oggi la decisione
News

Probabile formazione: Ballottaggio Barak-Bonaventura sulla trequarti contro la Roma. Oggi la decisione

Redazione

9 Marzo · 14:55

Aggiornamento: 9 Marzo 2024 · 14:55

Condividi:

La squadra è sembrata stanchissima dopo la sfida importante di Budapest. Oggi la rifinitura per decidere la formazione da schierare contro la Roma

Dal Viola Park arrivano indiscrezioni importanti per la probabile formazione della Fiorentina contro la Roma, in programma domani sera al Franchi. Ieri giorno libero per i ragazzi d’Italiano, oggi invece rifinitura. La squadra è sembrata veramente stanca, per non dire esausta, dopo i 90 minuti di Budapest, sia per la partita, sia per la tenuta pessima del manto erboso del Bozski Stadion, risultato pesante ed insidioso. Per quello Italiano sta facendo delle valutazioni di formazione. Oggi il tecnico non parlerà ai canali ufficiali, e quindi non ci sarà nessuna conferenza stampa. Le due incognite principali sono Quarta ed Arthur, che ancora non sappiamo se riusciranno a recuperare. Mercoledì entrambi hanno fatto qualcosa sul campo. Quarta ha spinto un pò di più rispetto al compagno di squadra, tuttavia l’allenamento di oggi ci darà maggiori indicazioni.

La probabile formazione della viola contro la Roma potrebbe essere questa: Terracciano tra i pali, Kayode potrebbe giocare, ma sarebbe alla terza consecutiva e quindi Faraoni lo può insidiare. Centrali Ranieri e Milenkovic, a sinistra capitan Biraghi. Centrocampo: in mediana Arthur (ad ora lo diamo titolare visto il cauto ottimismo), accanto a lui Duncan o Mandragora. Trequarti: Bonaventura; sulle fasce agiranno Nico Gonzalez e Sottil. Davanti l’ex Belotti. Attenzione a Barak che è in ballottaggio con “Jack” per il fattore fiducia e il gol segnato giovedì a Budapest, e anche per la stima che Italiano ripone sul trequartista ceco. Il marcatore del definitvo 4-3 contro il Maccabi infatti, è stato utilizzato più volte per dei big match (Inter e Juventus). Ci potrebbe essere anche un’altra soluzione: Barak trequartista e Bonaventura scalato in linea mediana. Tuttavia, con un solo allenamento a disposizione, Italiano dovrà capire bene gli stati fisici e psicologici dei giocatori, per trovare la soluzione migliore, in una sfida importante che profuma d’Europa.

CAPELLO SU ITALIANO: “NON RIESCO AD INQUADRARLO. E’ DISCONTINUO, PASSA DA GARE ENTUSIASMANTI A GARE SOTTOTONO”

Capello su Italiano: “Non riesco ad inquadrarlo. E’ Discontinuo, passa da gare entusiasmanti a gare sottotono”

1 commento su “Probabile formazione: Ballottaggio Barak-Bonaventura sulla trequarti contro la Roma. Oggi la decisione”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio