29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 22:59

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Protti: “Le parole di Prandelli sono molto belle. Nel calcio il gruppo deve prevalere sulle individualità”
Radio

Protti: “Le parole di Prandelli sono molto belle. Nel calcio il gruppo deve prevalere sulle individualità”

Redazione

26 Marzo · 20:48

Aggiornamento: 26 Marzo 2021 · 20:53

Condividi:

Mezzo secolo per il Re di Livorno. Auguri a Igor Protti - Livornopress - notizie livorno

Igor Protti, ex centravanti, è intervenuto ai microfoni di Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio, per parlare delle dimissioni di Cesare Prandelli da tecnico della Fiorentina. Ecco le sue parole:

PRANDELLI “Nel nostro paese è sempre stata una fetta importante, e c’è sempre di più la possibilità per tutti di esprimere la propria opinione. Una cosa bella, anche se andrebbe sempre fatto nei giusti modi e termini, con la consapevolezza che parlare è semplice e fare è complicato. La lettera di Prandelli è molto bella: non lo conosco di persona, ma si è sempre dimostrato sensibile e probabilmente in questo momento ciò l’ha portato a percepire alcune di quelle cose di cui parlavo. Andrebbe riportato il calcio su quei binari in cui il gruppo prevale sulle individualità, questo è importante“.

CALCIO MODERNO “Nel calcio di oggi ci sono tante cose che non amo tanto, ma devo anche prendere coscienza che il mondo va avanti, e cambia continuamente. Io ho iniziato a giocare nel lontanissimo ’83/’84 e smesso nel 2005, già nei 21 anni di carriera ho vissuto step di cambiamento rapido. Ci dobbiamo adattare, ma penso e dico che a volte per migliorarsi non bisogna guardare soltanto avanti, ogni tanto anche indietro per capire”.

MANCANZE DEL CALCIO MODERNO “Senso d’appartenenza, capire che il calcio è fatto di passione. Dirlo in questo anno di stadi vuoti è ancora più difficili, visto che quest’assurdità toglie l’atmosfera che è l’altra grande bellezza del calcio. Indossare una maglia deve significare qualcosa di importante: rappresenti storia, città, tifoseria. Questo è il calcio che ho vissuto io, oggi mi pare un po’ diverso e vorrei si tornasse a certi valori”.

LEGGI ANCHE:

DOVELLINI: “IACHINI ANDÒ VIA E FU SALUTATO SUI SOCIAL. JURIC PIACE A PRADÈ. COMMISSO, SERVE RIVOLUZIONE”

Dovellini: “Iachini andò via e fu salutato sui social. Juric piace a Pradè. Commisso, serve rivoluzione”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio