Niccolò Pierozzi non ha avuto molto spazio in questa prima parte di stagione con la Fiorentina. L’esterno destro di difesa classe 2001, dopo aver disputato un ottimo campionato di Serie B con la Reggina, squadra che lo aveva prelevato in prestito proprio dai viola, ha avuto problemi fisici che gli hanno impedito di esprimersi al massimo delle sue potenzialità ed è stato scavalcato nelle gerarchie da Michael Kayode, che nessuno si aspettava potesse dare un contributo simile a quello attuale.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nonostante l’infortunio di Dodo, che avrebbe dovuto spianargli la strada, Pierozzi non si è imposto neanche come alternativa nel ruolo, dove spesso è stato adattato Parisi. Nel mese di gennaio è probabile che possa lasciare la Toscana, ma potrebbe comunque restare in Serie A.
Oltre alla Cremonese infatti, club che milita in Serie B, c’è l’Hellas Verona sulle sue tracce e la Salernitana, dove ritroverebbe Filippo Inzaghi, che lo ha allenato con ottimi risultati a Reggio Calabria. Il classe 2001 al momento ha collezionato solamente 3 presenze in stagione, 2 delle quali in Conference League e una addirittura in Primavera, dove era stato impiegato per ritrovare la migliore condizione, per un totale di 224 minuti.
LA FIORENTINA HA PAGATO IL PRIMO BONUS A BELTRAN
Beltran ha cambiato marcia, è a quota 5 gol, scatta il primo bonus a favore del River Plate