14 Maggio 2021 · 13:26
18.8 C
Firenze

Nardella: “Restauro del Franchi? È una vittoria per Firenze. Opero per il bene della città e della Fiorentina”

Dario Nardella ha parlato del restauro del Franchi a Primo Piano, trasmissione di Rtv38

Dario Nardella, sindaco di Firenze e della città metropolitana di Firenze, è intervenuto come ospite a Primo Piano, trasmissione di RTV38 per parlare dello stadio Franchi e dell’inserimento del suo restauro nei fondi del Recovery Fund. Ecco le sue parole:

È una vittoria di Firenze. Lo Stato ha messo la faccia su un progetto che è di grande livello culturale. Vorrei rispondere ad alcune critiche sul fatto che si usino questi soldi per uno stadio ricordando che tali risorse fanno parte di un fondo dedicato proprio al patrimonio culturale. Il nuovo stadio sarà dieci volte più funzionale e interessante dal punto di vista dei servizi e delle attività commerciale rispetto a quello di ora”.

INVESTIMENTI PRIVATI “Io non sono affatto contrario all’investimento dei privati. In questo caso però siamo di fronte ad un bene pubblico. È un bene di proprietà della città ed è giusto che la città se ne faccia carico: sono fiducioso del fatto che il concorso internazionale di idee andrà molto bene e che arriveranno tante proposte per un progetto che non riguarda solo lo stadio Franchi ma riguarda in realtà la riqualificazione di tutta l’area di Campo di Marte”.

RAPPORTI FIORENTINA “Ho sempre mantenuto un ottimo rapporto con la Fiorentina e con Commisso in particolare: ci siamo visti anche qualche giorno fa, ci rivedremo a breve. Quello che io faccio, lo faccio per la città e lo faccio anche per la Fiorentina“.

LEGGI ANCHE:

SENTENZA MORTE ASTORI: CONDANNATO AD UN ANNO IL PROFESSOR GIORGIO GALANTI

Sentenza morte Astori: condannato ad un anno il professor Giorgio Galanti

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Commisso annuncia: “Se voglio posso comprare tutti i club del mondo. Portate rispetto”

La solidità economica della Fiorentina potrà attrarre nuovi giocatori? E' una domanda posta quest'oggi in conferenza stampa a Rocco Commisso, presidente della Fiorentina che...

Pallotta si diverte con il Commisso-show: “Non riesco a smettere di ridere. Nella top 3 delle conferenze”

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina è apparso come un fiume in piena oggi alla conferenza stampa, particolarmente divertito James Pallotta, il quale su Twitter...

CALENDARIO