25 Febbraio 2021 · 20:22
17.4 C
Firenze

Nardella: “Adesso tocca alla Fiorentina decidere sullo stadio, il prezzo è frutto di una perizia tecnica”

Questo quanto scrive il sindaco di Firenze Dario Nardella su Facebook:

“Questione “stadio”, facciamo un po’ di chiarezza:

1. Per quanto riguarda la zona Mercafir, la Fiorentina ha detto che prende atto della perizia sul terreno, che è stato valutato 22 milioni. A gennaio pubblicheremo il bando, per andare avanti su questo obiettivo.

2. Sul Franchi è stato definito un vincolo complessivo dalla sovrintendenza: sì al restyling ma senza demolizioni. Ora dobbiamo pensare a come valorizzarlo in caso di nuovo stadio o comunque a come renderlo più moderno e accessibile in futuro. Noi vogliamo che resti un luogo vissuto, come e più di oggi, per questo come Comune ci metteremo al lavoro con convinzione.

3. Apriremo dunque un percorso di partecipazione con la città, già da febbraio: da una parte gli esperti, architetti e urbanisti, per confrontarsi su questo monumento storico. Dall’altra un confronto aperto con i cittadini. Firenze è una città all’altezza di una discussione forte su un monumento che è un pezzo importante di città e che ora può cambiare la sua destinazione, ma di certo non la sua natura.”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Riapertura stadi in sicurezza, Udinese-Fiorentina come test: ecco come verrà effettuato

Udinese Calcio, pioniere nell’innovazione tecnologica e nell’uso della Dacia Arena come impianto moderno vivo 365 giorni all’anno, ha deciso di adottare, insieme al suo...

Weiss: “Ritiro della Fiorentina a Moena? A marzo il sopralluogo. Date? Forse le ultime due settimane di luglio”

"Questa estate ci auguriamo di poter ospitare la Fiorentina - ha detto Andrea Weiss, direttore dell'APT Val di Fassa - ed i tuoi tifosi....

CALENDARIO