1 Ottobre 2020 · 09:38
14.4 C
Firenze

Nardella: “Adesso tocca alla Fiorentina decidere sullo stadio, il prezzo è frutto di una perizia tecnica”

Questo quanto scrive il sindaco di Firenze Dario Nardella su Facebook:

“Questione “stadio”, facciamo un po’ di chiarezza:

1. Per quanto riguarda la zona Mercafir, la Fiorentina ha detto che prende atto della perizia sul terreno, che è stato valutato 22 milioni. A gennaio pubblicheremo il bando, per andare avanti su questo obiettivo.

2. Sul Franchi è stato definito un vincolo complessivo dalla sovrintendenza: sì al restyling ma senza demolizioni. Ora dobbiamo pensare a come valorizzarlo in caso di nuovo stadio o comunque a come renderlo più moderno e accessibile in futuro. Noi vogliamo che resti un luogo vissuto, come e più di oggi, per questo come Comune ci metteremo al lavoro con convinzione.

3. Apriremo dunque un percorso di partecipazione con la città, già da febbraio: da una parte gli esperti, architetti e urbanisti, per confrontarsi su questo monumento storico. Dall’altra un confronto aperto con i cittadini. Firenze è una città all’altezza di una discussione forte su un monumento che è un pezzo importante di città e che ora può cambiare la sua destinazione, ma di certo non la sua natura.”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Repubblica, Chiesa, se la Juve paga 15 milioni ora e 35-40 per il riscatto la Fiorentina può investire subito

Le parole di Commisso ieri (LEGGI QUI), confermano la presenza di Federico Chiesa domani sera al Franchi ma sono da analizzare perchè il mercato...

Gazzetta, Chiesa, alla Juve non piace il pagamento 10 milioni ora, 30 al riscatto più 20 di bonus

Cinque giorni. O niente. Il gran finale ha tanti attori in commedia, con le loro speranze e le immancabili ansie, visto che il tempo...

CALENDARIO