16 Maggio 2022 · 18:57
27.1 C
Firenze

Mourinho ha chiesto e ottenuto di giocare venerdì 20 maggio. Cambia la data di Fiorentina-Juventus?

La Roma ha chiesto alla Lega di giocare il venerdi in vista della finale di Conference, richiesta accolta, cambia anche data Fiorentina?

Vincenzo Italiano

In vista della finale di Conference League che si giocherà a Tirana il 25 Maggio, la Roma ha chiesto e ottenuto dalla Lega Calcio di anticipare la partita contro il Torino a venerdi 20 maggio. In un primo momento sembrava che anche la gara tra Fiorentina e Juventus potesse essere anticipata allo stesso giorno della gara dei giallorossi per garantire la contemporaneità delle gare ma questo, per ora, pare un’ipotesi difficile, anche perchè la squadra viola giocherà lunedi a Genova contro la Sampdoria.

Dunque, a meno di dieci giorni dalla gara, non si sa ancora quando si giocherà Fiorentina-Juventus. Si aspetta la comunicazione ufficiale che dovrebbe arrivare il prossimo lunedi, mentre per quanto riguarda Torino-Roma, è già stata comunicato ufficialmente l’anticipo al venerdi.

Lorenzo Casini, presidente di Lega, dopo l’assemblea con i club, ha dichiarato: “La Roma giocherà di venerdì come chiesto. Decisione che è stata unanime. Le altre che giocheranno per l’Europa rispetteranno il principio di contemporaneità scendendo in campo o tutte sabato o domenica, ma si deciderà dopo la penultima giornata”

Dunque, per sapere la data di Fiorentina-Juventus, dovremmo aspettare la prossima settimana

DAL BRASILE PARLANO DI CABRAL

Dal Brasile sicuri: Per adesso l’Italia non fa bene a Cabral, e lui soffre l’astinenza dal gol

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO