13 Aprile 2021 · 08:30
8.9 C
Firenze

Marchesi: “Consiglio a Castrovilli di giocare di più con i suoi compagni”

Queste le parole rilasciate a TMW da Rino Marchesi, ex calciatore viola ed ex allenatore dell’Inter. “Nonostante la sconfitta con il Barcellona, a Firenze sarà la solita Inter quadrata e decisa, che vorrà fare la gara”.

Che succede alla Fiorentina?
“C’è bisogno di ritrovare un po’ di equilibri e ordine a centrocampo, ci sono giocatori che in questo momento non sono in condizione o hanno problemi sul piano tattico”.

Ribery dovrà operarsi e starà fermo due mesi…
“Una brutta botta perchè ci aveva fatto vedere belle cose. Il rientro di Pezzella darà delle garanzie dietro, ma occorre che la Fiorentina migliori in mezzo e davanti. Vorrei dare un consiglio a Castrovilli che stimo molto: giochi un po’ più con i compagni. Nelle ultime gare l’ho visto giocare un po’ troppo da solo, magari per un eccesso di generosità. Deve abituarsi a giocare con gli altri, sapendo che gli altri possono essere d’aiuto per lui”.

Tornando all’Inter il ko col Barcellona quanto inciderà anche a livello mentale e di stanchezza?
“Non incide, ha giocatori esperti e di qualità. E poi ci sono quei due davanti che la buttando dentro soprattutto Lautaro è in gran condizione”.

Le responsabilità di Montella quali sono?
“Come quelle di tutti gli allenatori in questi casi. Servono i risultati”.

Commisso è stato fin troppo benevolo con lui?
“Ci ha creduto e ci crede ancora. Poi bisogna valutare tanti aspetti che dall’esterno non conosciamo”.

Tuttomercatoweb.com

 

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

TMW, Fiorentina pensa a Goretti come direttore sportivo da affiancare a Pradè, le ultime

Come riporta TMW, la Fiorentina sta pensando a molte soluzioni per la prossima stagione. Dopo i nomi di Giuntoli e Petrachi, e la possibilità...

Cassano: “Vlahovic mi ricorda Cavani. Occhio però, segnare in Italia sta diventando facile”

Nel corso della trasmissione della Bobo Tv su Twitch Antonio Cassano ha parlato di Dusan Vlahovic, queste le sue parole sul centravanti della Fiorentina: "Vlahovic...

CALENDARIO