fbpx
2 Ottobre 2022 · 03:23
16.9 C
Firenze

La fenomenale cessione di Vlahovic ha lasciato la Fiorentina senza i gol di un centravanti. Firenze fischia

Rocco Commisso nella sua ultima conferenza stampa ha definito fenomenale la cessione di Vlahovic alla Juventus

Firenze, stadio A.Franchi, 14.08.2022, Fiorentina-Cremonese, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Questo quanto scrive il giornalista Marco Conterio su TMW a commento delle parole di Commisso sulla cessione di Vlahovic, considerato anche il flop della Fiorentina in questo inizio di stagione:

“Rocco Commisso ha definito la cessione di Dusan Vlahovic alla Juventus, storica rivale della Fiorentina, “fenomenale, fantastica. Per noi è stata una grandissima operazione perché ci ha permesso di non avere problemi con il Fair Play finanziario”. E da imprenditore dunque da uomo dei conti, non v’è dubbio che 75 milioni d’incasso per la punta serba siano stati golosi. Però a che prezzo? Vlahovic era capocannoniere della Serie A, riferimento della Fiorentina e simbolo del progetto. E poi?

Medie voto… Non da centravanti
Partiamo dai numeri, perché la matematica non mente. Krzysztof Piatek è arrivato a gennaio 2022, nelle speranze dei tifosi della Fiorentina, per essere quel vice Vlahovic che Aleksandr Kokorin non ha mai rappresentato. Poi il serbo è partito e la conta finale dei gol del polacco dice 6 su 18. Ben 15 milioni la Fiorentina li ha pagati al Basilea per Arthur Cabral: finora, 22 partite e la miseria di 3 gol. E Luka Jovic? Altissime aspettative, grande nome, grandi cose in Germania all’Eintracht prima di steccare al Real Madrid ma finora 1 solo gol su 8 gare giocate in Viola.

Firenze fischia
Così Firenze fischia. Perché anche ieri la Fiorentina ha girato male e tirato pochissimo al Dall’Ara, cadendo poi sconfitta contro il Bologna. La Viola non vince da cinque partite in campionato e ha clamorosamente pareggiato contro il modestissimo RSF Riga nella prima gara di Conference League. Può essere soddisfatto di tutto questo, Rocco Commisso?”

REPORT MEDICO SULLE CONDIZIONI DI DODO

Tegola Fiorentina, infortunio Dodò: problema muscolare al gemello mediale. Il report

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO