24 Ottobre 2020 · 18:52
15.5 C
Firenze

Intesa Lega-Figc, slitta la 27^ giornata. Udinese-Fiorentina si gioca domenica 8 alle 20.45

Recupero nel weekend delle partite di campionato rinviati, con Juve-Inter alle 20.45 di lunedì 9 marzo, e scivolamento delle altre giornate di Serie A, con inserimento del penultimo turno tra il 12 e il 14 maggio, in modo da rispettare la chiusura del 24 maggio. E’ questa l’intesa raggiunta da Figc e Lega e portata nel consiglio straordinario di Lega, tenutosi nel pomeriggio dopo l’emergenza del coronavirus e le relative polemiche.

Chiaramente la decisione delle istituzioni sportive presuppone che lunedì cessi il divieto di apertura delle manifestazioni sportive al pubblico, in vigore fino alla mezzanotte di domenica, come nel caso di Juve-Inter.

Questo, nel dettaglio, il calendario delle partite della 26^ giornata che erano state rinviate: sabato 7 Sampdoria-Verona (ore 20.45), domenica 8 Udinese-Fiorentina (ore 20.45), lunedì 9 Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia (ore 18.30) e Juventus-Inter (ore 20.45). Nel weekend successivo si giocherebbe così la 27^ giornata: venerdì 13 Verona-Napoli (ore 18.45) e Bologna-Juventus (ore 20.45), sabato 14 Spal-Cagliari (ore 15), Genoa-Parma (ore 18) e Torino-Udinese (ore 20.45), domenica 15 Lecce-Milan (ore 12.30), Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio (ore 15), Inter-Sassuolo (ore 18), Roma-Sampdoria (ore 20.45).

Stamattina in Federcalcio c’è stato un incontro tra il presidente di Lega Dal Pino e quello di Figc Gravina. Si è ragionato su questa proposta di calendario, trovando il consenso dei consiglieri. A quel punto è partito il giro di telefonate tra i club per avere il parere favorevole di tutti, l’ufficialità è attesa già domani “a salvaguardia della regolarità della competizione”, filtra da via Rosellini. Da registrare il malumore dell’Inter perché non si sa ancora quando potrà essere recuperata la gara con la Sampdoria.

Gazzetta.it

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Ecco la lista dei convocati da Iachini con l’Udinese. Presente anche Ribery

Questa la lista dei giocatori convocati da Iachini nella sfida con l'Udinese: Dragowski, Terracciano, Brancolini; Barreca, Lirola, Caceres, Pezzella, Milenkovic, Quarta, Igor,...

La Nazione: “Sirene dalla Premier per Vlahovic: il Newcastle è interessato. No di Commisso”

Come si legge dalle pagine de La Nazione odierna, l'attaccante serbo Vlahovic è finito sul taccuino di una squadra di Premier League: il Newcastle....

CALENDARIO