29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 13:43

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
IACHINI VIA, TORNA PRANDELLI ASPETTANDO SARRI. TUTTI I DETTAGLI DEL RITORNO DI CESARE A FIRENZE
Esclusive

IACHINI VIA, TORNA PRANDELLI ASPETTANDO SARRI. TUTTI I DETTAGLI DEL RITORNO DI CESARE A FIRENZE

Flavio Ognissanti

8 Novembre · 00:07

Aggiornamento: 8 Novembre 2020 · 00:07

Condividi:

Quella con il Parma è stata l’ultima volta sulla panchina della Fiorentina per Beppe Iachini. Nelle prossime 48h arriverà il comunicato della società viola che annuncerà l’esonero di Iachini. Al suo posto arriverà Cesare Prandelli, un gradito ritorno nell’ambiente viola. Il nome più adatto per riportare entusiamo e gioco in casa viola nell’attesa che nel prossimo giugno tocchi a Maurizio Sarri, unico e vero grande obiettivo della Fiorentina con contatti continui e costanti in queste settimane. Contatti che però non sono potuti andar a buon fine per via del contratto che ancora lega Sarri alla Juventus.

Prandelli torna in viola con l’obiettivo, e magari il sogno di emulare Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Pioli a Milano sarebbe dovuto essere un traghettatore ma poi con la qualificazione all’Europa League ha fatto ricredere tutti. Torna in viola con contratto di 8 mesi. Il primo vero contatto tra le parti è arrivato giovedì, quando la Fiorentina ha capito della difficoltà di arrivare subito a Sarri.

Per qualcuno questo potrebbe essere l’antipasto di un possibile futuro di Prandelli come responsabile del settore giovanili o dirigente gigliato; per ora, non c’è stato nulla di tutto questo tra i discorsi con la società, nemmeno una parola. 8 mesi e poi si vedrà. Bentornato Cesare.

Flavio Ognissanti

LEGGI ANCHE, PAGELLE VIOLA: MALE AMRABAT E KOUAMÈ, SI SALVANO RIBERY E BIRAGHI

Iachini: “Sepe migliore in campo, nulla da rimproverare. Se la società mi manda via…”

10 commenti su “IACHINI VIA, TORNA PRANDELLI ASPETTANDO SARRI. TUTTI I DETTAGLI DEL RITORNO DI CESARE A FIRENZE”

    • Fin quando non c’è il comunicato ufficiale di sicuro nel calcio non c’è nulla. La decisione presa è questa qui. Se poi Commisso decide di andare ancora una volta contro tutto e tutti…

      Rispondi
  1. Come non accorgersi ieri sera che la squadra non ha mai cambiato ritmo Amrabat fuori dal gioco ,nel verona uomo ovunque .Iachini non ha piu’ idee Perchenon far gioxare Bonaventura sulla destra e giocare con il 4231 anche senza Calliecon . E’ una squadra TRISTE

    Rispondi
  2. Possesso palla sterile,squadra molle e senza gioco. Vedo un allenatore che vive in una realtà a parte,che si ostina ad insistere su delle idee sbagliate. Se ieri sera era la sua ultima chance,cosa che mi auguro,si è dato la zappa sui piedi. Anche l’affaire Vlahovic (è stata davvero rifiutata un offerta importante?) tenuto in panca per 93 minuti è lo specchio di una situazione disastrosa.

    Rispondi
  3. Redazione non siete informati. Dopo il grande risultato di ieri sera attraverso un gioco più che convincente, rinnovrranno il contratto a Iachini. Che grande società sta mettendo su Rocco Commisso. Grazie Presidente.

    Rispondi
  4. Non so se basti Prandelli, è l’insieme dell’organico che non è all’altezza, senza Chiesa e con il capitano Pezzella infortunato e comunque non più lo stesso di tempo fa. E questo per la nullità della direzione tecnica di un Prade’, e della società, che si perde giocatori come Veretout e Muriel, ha svilito Benassi, e speso quasi 100 milioni x giocatori non più che mediocri e mal assortiti ( Pedro, Duncan, Pulgar, ora Amrabat, un autentico primitivo del pallone) non ha trovato una punta agile e opportunista in area, non fa crescere Vlahovic né dandolo in prestito né mettendolo titolare, assembla vecchie glorie isolate davanti , cede Chiesa senza incasso da reinvestire e non ha tenuto nemmeno Sottil, che sulla fascia poteva servire e crescere come si vede al Cagliari. Via Prade, via Antognoni, e a Gennaio un centravanti esperto come Manzukitch o simili. Se no, prevedo ‘inondazioni’ come cantava il buon Zucchero.

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio