18 Aprile 2024 · Ultimo aggiornamento: 11:54

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Gazzetta, Prandelli, idee bocciate: Castrovilli non è un trequartista, Kouame esterno mai in partita
Rassegna Stampa

Gazzetta, Prandelli, idee bocciate: Castrovilli non è un trequartista, Kouame esterno mai in partita

Redazione

23 Novembre · 09:47

Aggiornamento: 23 Novembre 2020 · 09:47

Condividi:

Nessuno poteva aspettarsi miracoli da un tecnico che lavora da una manciata di giorni e solo da poche ore con il gruppo al completo. In più stavolta è venuto meno l’effetto Ribery. Che non era la giornata giusta per il campione francese si è capito al terzo dribbling sbagliato. Roba strana per uno come FR7. Franck è stato addirittura costretto a chiedere il cambio alla fine del primo tempo. La diagnosi a caldo parla di risentimento muscolare. Non dovrebbe trattarsi di niente di particolarmente grave. Senza Ribery e con il solito impalpabile Vlahovic la Fiorentina diventa troppo facile da leggere e da bloccare.

In più le prime scelte di Prandelli non convincono. Amrabat piazzato davanti alla difesa perde il cinquanta per cento del suo impatto; Castrovilli non ha la partenza fulminante del trequartista ma ha bisogno di arrivare da dietro; Kouame esterno d’attacco non è mai entrato in partita. In questo momento la Fiorentina deprima di tutto trovare equilibrio. E un’identità, umana e tattica, che contro il Benevento non si è mai vista. Faceva tenerezza vedere Cesare accompagnare a parole e con gli sguardi gli ultimi attacchi di una squadra vuota nella testa prima ancora che nelle gambe.

A fine partita Prandelli è stato severo nelle sue riflessioni. Davanti c’è una settimana che può aiutare la Fiorentina a voltar pagina. Prima la Coppa Italia a Udine poi la sfida con il Milan a San Siro. Serve una scossa per ripartire. Prandelli con il suo passato ha riacceso nei giorni scorsi un entusiasmo che si è subito spento al gol di Improta. Ora la Fiorentina non ha più alibi o vie di fuga. O arrivano subito i risultati o sarà una stagione tutta in salita. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE, CORFIO, RIBERY ANCORA OUT PER INFORTUNIO, SALTERÀ LA SFIDA DI MERCOLEDÌ CONTRO L’UDINESE

CorFio, Ribery ancora out per infortunio, salterà la sfida di mercoledì contro l’Udinese

1 commento su “Gazzetta, Prandelli, idee bocciate: Castrovilli non è un trequartista, Kouame esterno mai in partita”

  1. Ma chi ha scritto questo articolo? Chi è questo genio? Prima di tutto i giocatori hanno giocato laddove tutti, giornali e Gazzetta in primis chiedevano. Castrovilli non è un trequartista ( mah…) , Kouame non è un esterno ( di certo non è un centravanti…….) e ciliegina sulla torta Amrabat regista. Ma se avrà giocato davanti alla difesa 10 minuti? Poi va da sé che sei centrocampista è chiaro che incroci spesso quella posizione. Io rimango basito da certi articoli

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio