21 Ottobre 2020 · 01:32
10.7 C
Firenze

Flop mercato Fiorentina, mancano bomber e regista. Soldi Chiesa non investiti. Tifosi arrabbiati

Non è stato assolutamente un mercato entusiasmante quello della Fiorentina che vende Chiesa ma che non investe

Il peggior incubo dei tifosi della Fiorentina si è materializzato, vendere Chiesa alla Juventus per 60 milioni (3 quest’anno, 7 il prossimo, 40 fra due anni più 10 di bonus) senza nessun milione reinvestito per rinforzare la squadra. Una roba che nemmeno i Della Valle, nella loro peggior stagione, hanno mai fatto alla guida della società.

Ci si aspettava la cessione di Chiesa per poter colmare le due grandi lacune della squadra, ovvero regista e bomber di livello. Ma anche con la cessione del miglior giocatore in rosa, Daniele Pradè non è riuscito a portare a Firenze nessun colpo di spessore.

Callejon, Borja Valero e Bonaventura sono tre ottimi innesti arrivati a parametro zero che aggiungono qualità ed esperienza alla Fiorentina ma senza alzare nettamente il livello generale. Anzi, con la cessione di Chiesa la squadra ha perso tantissimo, ma non ha acquistato la stessa forza nè si è rinforzata.

Martinez Quarta è un grande colpo per la difesa, idem Amrabat per il centrocampo. Però le due grandi pecche in questo momento bomber e regista sono due enormi mancanze che rischiano di far vivacchiare anche in questa stagione la Fiorentina.

Fino all’ultimo si è provato a convincere Milik ma non c’era stato niente da fare. Aldilà del rifiuto del polacco, che non è stato l’unico a rifiutare la destinazione viola, bisognerebbe riflettere sul mancato appeal della Fiorentina in questo momento.

Lo diciamo chiaramente con tutto il bene che vogliamo a Beppe Iachini, ma la sua guida tecnica non aiuta minimamente le ambizioni viola. Il messaggio fatto passare con la sua riconferma è stato chiaro, la Fiorentina non ha ambizioni di alta classifica. Un messaggio che a quanto pare è arrivato anche ai calciatori in orbita di Pradè e Commisso. La conferma di Iachini potrebbe essere l’ennesima scelta sbagliata da parte di Commisso dopo la conferma dello scorso anno di Montella, scelta poi rivelata fallimentare.

Questo sarebbe dovuto essere il mercato del rilancio, è stato quel del fallimento. Perché se fino all’ultimo secondo hai provato a convincere inutilmente Milik, vuol dire che hai fallito sotto tutti i punti di vista. E in attacco sei rimasto con Cutrone, Kouame e Vlahovic. Non solo, anche gli esuberi Eysseric, Cristoforo e Saponara restano nel gruppo.

I tifosi sono molto arrabbiati, basta leggere i nostri canali social per accorgersene, dopo la cessione di Chiesa ci si aspettavano colpi veri e investimenti di spessore. È arrivato solo un parametro zero a fine carriera che per carità, sarà prezioso, ma resta un calciatore di 33 anni preso gratis. Se con Callejon fosse arrivato un bomber vero ed un regista, allora il mercato sarebbe stato di grande livello. Ma così non è stato.

Una grossa delusione totale.

Flavio Ognissanti

LE CIFRE DI CHIESA ALLA JUVENTUS, 3 MILIONI ADESSO, 7 IL PROSSIMO ANNO, RISCATTO A 40 MILIONI CON 10 DI BONUS

Chiesa alla Juventus: 3 milioni subito, 7 il prossimo anno, 40 milioni l’obbligo e 10 di bonus

CONDIVIDI

16 Commenti

  1. Povera viola non meriti tutto questo.
    Direttore sportivo inadeguato, allenatore in confusione dopo 3 giornate di campionato.
    Rocco sei un grande imprenditore ma devi costruire una dirigenza capace.

  2. che delusione–allora è vero quello che dicevano in america (Commisso è uno che non spende molto=)anche qest’anno si tribola.speriamo di salvarci dalla serie B delusione completa

  3. Speravo che da questo anno il mercato lo avremmo utilizzato per migliorarci e non lo avremmo subito in toto da tutti gli altri club e dagli stessi nostri giocatori. Sicuramente la Fiorentina attuale non ha una idea di calcio e non sa fare calcio. Gli ultimi attaccanti acquistati ne sono la riprova (Pedro, Boateng, Cutrone, Kuame) senza dimenticare Mario Gomez e G.Rossi, la delusione è grande, l’emorragia dei talenti continua. ROCCO DIMOSTRACI DI AVERE QUALCHE IDEA.

  4. certo che il signore che ha scritto questo articolo dovrebbe dire quanto spende lui tutte le domeniche x vedere la fiorentina? zero euro…scroccone numero uno…si nasconde come uno pseudo giornalista per non pagare un euro… come del resto la maggioranza di 4 sfigati dietro una tastiera, che criticano senza spendere un centesimo… pero pretendono dagli altri…se ero io il propretario, vedevi che corsa vi avrei fatto fare, a calci nel sedere, altro che.. facciamo i conti di quanto ha speso rocco da quando e arrivato a firenze, e confrontiamolo con i famigerati ” della valle”, che in 16 anni non hanno speso quanto ha speso rocco in un anno….pagliacci….

    • Povero ROCCO…che figura di MERDA ,ha ubbidito come come un cagnolino al padrone non ha avuto nemmeno il coraggio di parlare….. AMERICA’….Facce TARZAN

  5. No, non lotteremo per la salvezza perche in fondo questa squadra e’ migliore di almeno altre 6 o 7 , pero ‘ con un allenatore scarso come iachini si potrebbe rischiare..

  6. Rocco prima di tutto dovresti pensare di affidarti a dirigenti capaci, altrimenti, qualunque cifra tu decida di spendere saranno solo soldi buttati. Via Pradè e ingaggia il direttore sportivo dell’Atalanta Sartori. In 3 anni squadra forte spendendo la metà.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI ARTICOLI

Pedullà: “La Fiorentina ha praticamente licenziato Iachini. Per Sarri il problema è il contratto con la Juventus”

Nel corso della trasmissione in diretta su Sportitalia ha parlato della situazione in casa Fiorentina l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, queste le sue parole: "La...

La prima in Champions di Chiesa è uno show, a fine partita: “Con la Juventus bisogna vincere sempre”

È un vero e proprio trionfo quello di Federico Chiesa nella prima partita in Champions League con la maglia della Juventus. Tutto Juve lo...

CALENDARIO