21 Gennaio 2021 · 02:04
8.2 C
Firenze

Firenze torna a sorridere, è il primo giorno senza contagi COVID-19. Le disposizioni del governo danno frutto

Firenze, 30 aprile 2020 – Ed è arrivato il primo giorno (e mezzo) senza casi Covid al pronto soccorso di Careggi, il più grande ospedale della Toscana e del centro Italia. Se dal punto di vista statistico il risultato non ha grande significato perché nuovi casi potrebbero arrivare in ogni momento, già che il virus continua a circolare, psicologicamente, per gli operatori che da due mesi combattono in trincea, è stato un momento di sollievo. Come lo è per i cittadini che ogni giorno seguono l’andamento dei contagi e soprattutto del numero dei decessi che, purtroppo, decresce assai lentamente.

Il 28 aprile e il 29, almeno fino alle 17, nessuna nuova diagnosi di Covid. Al pronto soccorso di Careggi, diretto da Stefano Grifoni, dal 25 febbraio, quando è stato segnalato il primo caso di coronavirus, sono stati fatti tamponi a 1.868 pazienti dei quali 356 risultati positivi: 299 sono stati ricoverati; 279 nei reparti ’bolla’, 16 in terapia intensiva, 4 in subintensiva; 56 pazienti sono stati dimessi, uno è deceduto.

Lanazione.it

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Marchetti: “Kokorin-Fiorentina operazione da 4 milioni più bonus. Ultime pendenze da sistemare”

"La Fiorentina intanto si prepara ad abbracciare Kokorin - ha scritto Luca Marchetti nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com -, dallo Spartak Mosca. Operazione definita...

Sky Sport, futuro in serie B per Montiel? Il Cosenza interessato al talento spagnolo

Il Cosenza interessata a Montiel: possibile futuro in Serie B per lo spagnolo

CALENDARIO