La Fiorentina si radunerà l’8 luglio per cominciare la nuova stagione sotto la gestione di Raffaele Palladino, ex tecnico del Monza, scelto per succedere al neo mister felsineo Vincenzo Italiano. Il ritiro si svolgerà al Viola Park dall’8 al 23 luglio. Questo tutto il programma: nei giorni 8 e 9 i giocatori effettueranno le visite mediche per poi iniziare gli allenamenti al centro sportivo.
Dopo il primo periodo di ritiro, la viola disputerà altre due amichevoli: il 15 luglio alle ore 20:00 contro la Primavera presso lo stadio Curva Fiesole del Viola Park e quindi, sempre nello stesso impianto, contro la Reggiana il 19 luglio alle ore 20:00.
Al termine della prima fase di preparazione i gigliati voleranno in Inghilterra per affrontare tre amichevoli, con il Bolton il 26 luglio alle 20:30 (ora italiana) al Macron Stadium, contro il Preston il 27 luglio alle 16:00 (ora italiana) al Deepdale Stadium, la terza verrà definita nei prossimi giorni.
Dopo il rientro in Italia la Fiorentina tornerà nuovamente in campo il 4 agosto alle 20:00 per affrontare un test contro i francesi del Montpellier presso lo stadio Curva Fiesole del Viola Park.